Calciomercato Napoli, colpo da sogno in mediana: ecco chi sta per arrivare sotto il Vesuvio, fissate le visite mediche.
In casa Napoli si continua a pensare al mercato senza sosta, soprattutto in uscita dove alcuni pezzi pregiati possono ancora dire addio nonostante l’imminente inizio del campionato.
In questo senso, continua a tenere banco la situazione legata a Zielinski: il polacco è in scadenza e senza garanzie di poter continuare il proprio percorso in azzurro, un po’ per questioni anagrafiche un po’ per questioni di vedute diverse dal punto di vista economico e sportivo, nonostante sia una delle colonne che ha aiutato il club ad ottenere uno storico scudetto.
Dopo l’iniziale rifiuto, Zielinski sembra essersi convinto a dire si all’Arabia, un ricco contratto da 20 milioni a stagione e un’offerta al Napoli di 30, un’offerta irripetibile che inevitabilmente non può non essere accettata da De Laurentiis.
In attesa che venga formalizzato l’accordo, gli azzurri si sono fiondati su Gabri Veiga del Celta Vigo, classe 2003 che sembra essere un futuro big della nuova generazione che sta nascendo in Spagna. Proprio la conclusione dell’affare Zielinski fa da apripista all’arrivo del giocatore, pronto a dire si e sposare la causa azzurra. Nei prossimi giorni svolgerà le visite mediche e firmerà un quinquennale.
Il Celta Vigo avrà circa 30 milioni, 10 in meno rispetto alla clausola rescissoria senza considerare i bonus a seconda di determinati obiettivi personali e di squadra raggiunti, dunque 36 totali che saranno dilazionati in più anni. In vista del prossimo appuntamento che vedrà il Napoli protagonista in Champions League, la squadra di Garcia vuole presentarsi con un nuovo gioiello per la mediana, che alle sue spalle peserà anche il 10% da corrispondere al Celta Vigo sull’eventuale e futura rivendita. Il centrocampista dell’Under 21 spagnola ha detto si e non vede l’ora di mettersi a disposizione della rosa del tecnico.