Calciomercato Inter, ecco l’ennesimo movimento di mercato ufficializzato nella giornata di oggi: adesso l’addio è ufficiale, lascia la serie A.
Sono giorni caldissimi per l’Inter a pochi giorni dall’inizio del campionato: la società nerazzurra mette a segno un doppio colpo tra entrate e uscite in questo torrido ferragosto, confezionando un addio e un’entrata in poche ore.
Robin Gosens lascia i nerazzurri dopo due anni bui e con pochissimi lampi. L’ex tornante dell’Atalanta, arrivato infortunato e mai ripresosi sugli stessi livelli del periodo di Bergamo, è un nuovo giocatore dell’Union Berlino e l’ufficialità è arrivata nella notte. Il classe 1994 ha collezionato solo 3 gol in 25 presenze in questa stagione, troppo poco per un esterno da 25 milioni che non ha reso secondo le attese.
Senza troppi rimpianti, Marotta e Ausilio hanno piazzato il giocatore che torna in patria, dove sarà sostituito da Carlos Augusto del Monza, appena sbarcato nel mondo Inter e ufficializzato proprio oggi pomeriggio. L’ex esterno dei brianzoli era nel mirino anche della Juventus, che voleva provare a compiere lo stesso sgarbo già fatto con Lukaku ma senza riuscirci.
Calciomercato Inter, l’addio è ufficiale: Gosens torna in Bundesliga
Dunque, l’Inter cambia la batteria di sinistra con un nuovo vice Dimarco, titolare inamovibile dall’anno scorso dopo la partenza di Perisic. Il prodotto del vivaio nerazzurro continuerà ad essere il punto di forza anche in questa stagione nonostante l’arrivo della rivelazione dello scorso campionato.
Robin Gosens ist Unioner 🔴⚪ pic.twitter.com/uGzybF3ioc
— 1. FC Union Berlin (@fcunion) August 15, 2023
Intanto, in serata Gosens ha già rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore dell’Union: “Ho sempre detto che un giorno avrei voluto giocare in Bundesliga, dunque tornare in Germania. Ho scelto l’Union perché negli ultimi anni ha ottenuto dei risultati impressionanti che sono balzati agli occhi di tutti, il progetto mi ha convinto subito e ho sentito molta stima e fiducia. Credo che sarà una stagione straordinaria ed entusiasmante, sono certo faremo molto bene”.