Futuro Allegri, decisione clamorosa: ecco dove può andare il tecnico. Addio alla Juventus ormai acclarato, destinazione shock: i tifosi sono senza parole.
Questo potrebbe essere l’ultimo anno di Allegri alla Juventus, uno scenario che molti tifosi sperano possa avversarsi per quanto visto dal suo ritorno: gioco scadente, prestazioni ben al di sotto del potenziale della rosa della squadra, risultati risicati e partite noiose che il tifoso medio spera possano diventare un amaro ricordo quasi da subito…
Eppure, nonostante ciò, Max Allegri continua a godere della stima della società che almeno per il momento non ha intenzione di cambiare. Giuntoli gli ha dato fiducia e valuterà il suo percorso per tutto quest’anno, poi deciderà quale sarà la soluzione migliore per il futuro. Con Spalletti già allertato, il futuro di Allegri sembra segnato a prescindere, visto che dopo la Juventus avrebbe intenzione di rendersi libero per la Nazionale.
Se Mancini dovesse fallire ad Euro 2024, è possibile che anche in nazionale possa esserci una rivoluzione nonostante i cambiamenti appena decisi dalla FIGC. Con l’attuale CT che ricopre la carica di supervisore tecnico delle giovanili, Mancini ha un contratto fino al Mondiale 2026 ma a seconda di ciò che succederà potrebbe toccare a Max il ruolo di successore.
Futuro Allegri, addio alla Juventus per la nazionale
Ad oggi non ci sono certezze in tal senso, ma come riporta ‘Sportmediaset’ questa possibilità potrebbe diventare una certezza in caso di risultati non eccelsi da parte di Mancini, già scottato dalla mancata qualificazione in Qatar che nessuno si aspettava e che ha fatto molto male al nostro calcio, che per ben due volte ha marcato visita ad un appuntamento considerato ormai come una consuetudine.
La scelta Allegri farebbe sicuramente discutere per come intende il calcio il tecnico, decisamente non propositivo e ancorato all’idea all’italiana che abbiamo esportato in tutto il mondo da decenni; dall’altra, rappresenta una scelta solida per il noto pragmatismo e la concretezza che ha sempre mostrato nel corso della sua esperienza in bianconero.