Formula+1%2C+Vasseur+spaventa+la+concorrenza%3A+mossa+devastante%2C+scossone+nel+paddock
portnewseu
/2023/08/14/formula-1-vasseur-spaventa-la-concorrenza-mossa-devastante-scossone-nel-paddock/amp/
Formula 1

Formula 1, Vasseur spaventa la concorrenza: mossa devastante, scossone nel paddock

Formula 1, arriva l’incredibile rivelazione che nessuno si aspettava: il TP della Ferrari Vasseur ha scioccato la concorrenza con una mossa devastante.

Il Mondiale 2023 di Formula 1 è ormai praticamente chiuso: Max Verstappen sta per vincere il suo terzo titolo con grande facilità mentre la Red Bull si appresta a vincere il titolo Costruttori con un distacco impietoso.

Vasseur ai box (Foto da Instagram) – sportnews.eu

La Scuderia Austriaca si è presentata con una RB-19 praticamente imbattibile e senza punti deboli: i due piloti si stanno divertendo tantissimo (Perez un po’ meno) e stanno battendo record su record.

La concorrenza, dopo un pallido inizio, sta iniziando a ridurre il gap con anche la Ferrari che, partita come quarta/quinta forza del campionato, si sta avvicinando. Vasseur, nel frattempo, sta spaventando la concorrenza: la sua mossa non è di certo passata inosservata.

Formula 1, Vasseur spaventa la concorrenza: mossa inattesa, che scossone

Fin dall’arrivo di Vasseur, in casa Ferrari sono cambiate tantissime cose. Molti uomini chiave della gestione Binotto (come Mekies) sono andati via mentre stanno arrivando alcuni ingegneri fortissimi.

Ferrari in pista (foto da Instagram) -sportnews.eu

La Ferrari, ad esempio, ha strappato alla Mercedes Loic Serra, il Performance Directors delle Stelle d’Argento. In arrivo anche uomini dalla Red Bull, con un corteggiamento per Waché smentito però da Horner. Si muove qualcosa nella Scuderia Francese: Vasseur vuole rifare praticamente l’organigramma.

“Servono due anni, ma se iniziamo tra sei mesi serviranno due anni e mezzo”, ha annunciato Vassuer. Il Team Principal del Cavallino ha poi aggiunto dettagli succosi alla stampa. “Abbiamo iniziato a reclutare in modo massiccio. E questo è anche un messaggio che dobbiamo inviare al paddock e alla squadra: faremo del nostro meglio in ogni singolo settore“, ha continuato il francese. Vasseur, infine, ha aggiunto che le prestazioni non arrivano soltanto dall’aerodinamica: servono rinforzi in ogni reparto.

Francesco D'Andolfo