Consigli fantacalcio, Beltran Fiorentina: scopriamo il nuovo attaccante della viola, appena acquistato dal River Plate. Perché comprarlo.
La Fiorentina si aggiudica le prestazioni di Lucas Beltran, ex attaccante del River Plate che sbarca nel nostro campionato per la modica cifra di 25,5 milioni di euro. Sostituirà Cabral, partito alla volta del Benfica per cercare miglior fortuna e continuità anche in ottica Champions.
La Fiorentina ha deciso di investire su di lui soprattutto per il futuro, facendolo arrivare qui nonostante la concorrenza di Nzola (il titolare di Italiano) e Jovic, che rimane un punto interrogativo dello scacchiere viola. Ma Beltran punta ad essere la vera sorpresa dei viola, un giocatore che abbina potenza fisica e tecnica e che può può diventare un potenziale campioncino.
Beltran era anche nel mirino della Roma, però spaventata dalle cifre dell’operazione che inevitabilmente l’ha obbligata a fare un passo indietro. Soprannominato “Vikingo”, il classe 2001, è un ottimo prospetto futuribile per la Fiorentina, che si assicura un giocatore tecnico e potente che può diventare un campione.
16 gol in 35 presenze stagionali, attaccante da 176 cm, le sue caratteristiche gli permettono di poter essere compatibile con tutti i giocatori offensivi a disposizione di Italiano, anche se l’idea sembra essere quella di farlo giocare come punta centrale, dunque avrà tanta concorrenza davanti. Il suo arrivo era subordinato anche alla possibilità di convocarlo in azzurro, una prospettiva che potrebbe essere rivista viste le recenti dimissioni di Mancini. In ogni caso, Beltran ha anche il passaporto italiano, dunque sarà una lotta tra Spalletti e Scaloni in ottica convocazioni.
L’attaccante era presente all’amichevole contro l’Ofi Creta e rappresenta l’ottavo acquisto dopo Sabiri, Parisi, Arthur, Infantino, Mina, Christensen e Nzola. Il nostro consiglio è quello di prenderlo se avete già acquistato l’ex Spezia, così da avere la prima alternativa in caso di assenza dell’attaccante angolano. Andrà valutato alla lunga distanza, dunque occorre pazienza prima di puntarci in maniera assidua.