Calciomercato%2C+colpo+Napoli+grazie+a+un+vecchio+amico%3A+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+a+breve
portnewseu
/2023/08/14/colpo-napoli-vecchio-amico-ufficialita/amp/
Calciomercato

Calciomercato, colpo Napoli grazie a un vecchio amico: l’ufficialità a breve

Nuovo colpo Napoli nel calciomercato, si tratta di un elemento che può fare la differenza a centrocampo, si attende l’annuncio di De Laurentiis.

C’è il terzo colpo del Napoli, dopo i due acquisti rappresentati dai giovani Natan e Cajuste e che sono costati rispettivamente 10 e 12 milioni. E ad indirizzarlo in maglia azzurra è una vecchia conoscenza del club presieduto da Aurelio De Laurentiis. E che già in passato con i suoi buoni uffici aveva contribuito a fare arrivare alle pendici del Vesuvio diversi campioni e calciatori rivelatisi poi fondamentali.

La maglia del Napoli per la stagione 2023/2024 (Foto da Instagram) – Sportnews.eu

Questo grande alleato del Napoli è Rafa Benitez, che oggi allena il Celta Vigo. Grazie a lui i tifosi della squadra campione d’Italia hanno potuto ammirare le prodezze dei vari Higuain, Callejon, conoscere l’importante supporto dato da Albiol e Reina e scoprire elementi che si sono rivelati fondamentali nelle ultime stagioni, come Mertens e Koulibaly. Ora el Señor Rafa starebbe giocando un ruolo non da poco per potere permettere al Napoli di piazzare un ottimo colpo a centrocampo.

Colpo Napoli, l’acquisto è vicino grazie a Benitez

Rafa Benitez alla presentazione come nuovo allenatore del Celta Vigo (Foto da Instagram) – Sportnews.eu

Rafa Benitez, che con il Napoli ha vinto una Coppia Italia ed una Supercoppa Italiana oltre a raggiungere una semifinale di Europa League nella stagione 2014/2015, ha parlato della possibilità molto concreta che il suo gioiello Gabri Veiga lasci il Celta Vigo per accasarsi proprio al sodalizio campano da lui allenato in passato. Nel corso della conferenza stampa alla vigilia della prima giornata della Liga 2023/2024 contro l’Osasuna, Benitez è stato chiaro.

E ha detto che il contratto di Gabri Veiga prevede una clausola rescissoria, basta onorarla per vedere il 21enne talento spagnolo andare via. Pur non facendo alcun riferimento al Napoli, l’esperto allenatore ha fatto capire molto bene che il club più vicino al giocatore è proprio quello azzurro. Il procuratore del ragazzo avrebbe già raggiunto l’intesa con gli azzurri sulla base di un contratto di cinque anni a 1,8 milioni di euro a stagione più alcuni bonus. Cosa che rende questo colpo del Napoli come probabile.

Chi è Gabri Veiga, le caratteristiche tecniche

Gabri Veiga con la maglia della Spagna Under 21 (Foto da Instagram) – Sportnews.eu

Gabri Veiga è un centrocampista centrale capace di ricoprire sia la posizione di trequartista che di mediano. E con tutte le potenzialità per potere agire da mezzala, ruolo tra l’altro in cui si è già disimpegnato diverse volte. Caratteristiche che lo rendono molto simile a Piotr Zielinski, per il quale potrebbe profilarsi una partenza nonostante il polacco abbia espresso il desiderio di restare al Napoli. Il ds azzurro Meluso avrebbe proposto 30 milioni di euro per il 21enne Gabri Veiga.

L’offerta però è stata rifiutata. C’è una clausola rescissoria da 40 milioni di euro che il Celta punta ad incassare, anche se la sensazione è che si possa chiudere ad un prezzo più basso. Magari compreso tra i 33 ed i 35 milioni di euro. E la volontà del giocatore di potere misurarsi su più prestigiosi palcoscenici potrebbe fare la differenza nel persuadere la società galiziana ad accettare la richiesta del Napoli senza passare per alcuna clausola.

Era cercato da tanti top club

Cercato con alterni interessi anche da Manchester City, Real Madrid, PSG, Arsenal e Liverpool, Gabri Veiga staziona dal 2022 nella nazionale della Spagna Under 21. E ci sono tutte le premesse per vederlo con la selezione maggiore. Alto 1,85 per 76 kg, il giovane può ricoprire anche la posizione di esterno offensivo e sa come fare gol, con 11 reti e 4 assist siglati nella sua prima stagione da titolare in Liga nel 2022/2023. Caratteristiche che possono far sorridere Rudi Garcia.

Salvatore Lavino