F1, Lewis Hamilton in Ferrari: indiscrezione scioccante, tifosi a bocca aperta

Ferrari Hamilton, nuovo atto: ecco che cosa è emerso in queste ore. Retroscena che fa sognare i tifosi. 

Le voci sono state sempre molto frequenti in passato e nelle scorse settimane, quando Hamilton è stato accostato a diversi team e in particolare alla Ferrari, un sogno proibito per entrambe e che potrebbe rimanere tale…

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Instagram)

Secondo quanto riportato dal ‘Daily Mail’, John Elkann avrebbe offerto un contratto davvero molto importante a Lewis Hamilton nel tentativo di portarlo alla Ferrari. Dopo mesi di voci, il tabloid ha riferito che è stato fatto un passo in avanti notevole verso questo senso, spiegando che il britannico sarebbe stato la punta di diamante insieme a Leclerc, dunque avrebbe preso il posto di Sainz.

L’offerta non ha fatto altro che inorgoglire il pilota, che in tempi non sospetti non aveva fatto mistero della curiosità di provare la Ferrari un giorno. Eppure, nonostante ciò, la sua scelta è ricaduta sulla continuità, dunque sulla Mercedes, che ancora una volta ha avuto la meglio e continuerà ad avere a disposizione il pilota britannico.

Ferrari Hamilton, retroscena pazzesco: cos’è successo

Ora la scuderia dovrà dargli una macchina in grado di poter essere performante al 100% e soprattutto competitiva, anche se tutti sanno che sarà molto difficile arrivare ai livelli della Red Bull. Ma insieme a Russell, il grande sogno della Mercedes è quello di cercare di arrivare al podio, obiettivo che sta cercando di raggiungere anche in questa stagione.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Instagram)

Il #44 ha deciso di rinnovare il suo contratto in scadenza, ponendo fine ai sogni dei tifosi che ci hanno sperato veramente tanto. Questo è stato confermato anche da Leo Turrini a FP.it, confermando le parole di Michael Schmidt di Auto Motor und Sport: “Hamilton era stato contattato personalmente da John Elkann che lo voleva alla Ferrari, l’offerta era molto importante ma Lewis ha detto ‘No grazie’, ponendo fine ai sogni di molte persone che avrebbero voluto vedere insieme lui e Leclerc.”

Il britannico, in ogni modo, punterà sicuramente al titolo nei prossimi anni: la speranza è quella di riavere una Mercedes al top per fronteggiare Max Verstappen e interrompere il dominio Red Bull

Gestione cookie