Calciomercato Inter, accordo totale: Marotta chiude un colpo da brividi, Inzaghi accontentato
Inter scatenata in queste ultime ore di mercato. L’ennesimo colpo di mercato sta per concretizzarsi per la felicità di Inzaghi, che finalmente avrà il big richiesto per completare la rosa.
Marotta e Ausilio, solamente ieri, hanno perfezionato l’acquisto di Carlos Augusto dal Monza, che arriva per 13 milioni + 3 di bonus come confermato anche da Adriano Galliani. La cifra è praticamente identica a quella della cessione di Gosens all’Union Berlino, dunque un’operazione perfettamente allineata dal punto di vista economico e tattico.
Dopo l’esterno, si attende di capire come andrà a finire Samardzic-Inter: la trattativa è al momento congelata, ma il classe 2002 è ancora a Milano perché vuole chiudere il prima possibile e vestire il nerazzurro. Dopo la frenata c’è ottimismo, la volontà del giocatore sarà comunque determinante per il buon esito dell’affare, già stipulato con l’Udinese sulla base di un prestito oneroso da 4 milioni di euro più riscatto obbligatorio a 16 milioni e 2 di bonus.
Ma il pezzo forte del mercato sta per arrivare in tempi davvero brevissimi: si tratta di Marko Arnautovic, già nella rosa nerazzurra nel 2009/2010 che ai tifosi nerazzurri provoca ricordi indelebili. Il 34enne era vicino alla Roma ma il Bologna ha tentato di rispedire al mittente ogni proposta, almeno sino a questo momento visto che i nerazzurri sembrano aver raggiunto l’obiettivo sperato: Simone Inzaghi avrà la punta titolare da affiancare a Lautaro per 10 milioni di euro complessivi, 8 di parte fissa e 2 milioni di bonus.
Come riporta ‘Sky’, l’intesa è stata raggiunta nonostante le resistenze dei felsinei, ormai pronti a ripiegare su un altro nome di spessore. Lunedì 14 agosto dovrebbe arrivare l’ufficialità e, al momento, l’operazione non sembra includere altri giocatori, visto che Sensi è stato scartato e Asllani sembra esser stato inizialmente accantonato. Arnautovic ha già trovato l’accordo con l’Inter, firmerà un biennale e a conti fatti sostituirà il partente Dzeko e il desaparecido Lukaku, che sarebbe dovuto rientrare come tutti ormai sappiamo…