Calciomercato+estero%2C+addio+PSG%3A+destinazione+scioccante+per+Neymar
portnewseu
/2023/08/13/calciomercato-estero-addio-psg-destinazione-scioccante-per-neymar/amp/
Calciomercato

Calciomercato estero, addio PSG: destinazione scioccante per Neymar

Calciomercato estero, addio PSG: un’altra stella ha deciso di lasciare il Psg, destinazione scioccante per Neymar.

Anche l’asso brasiliano Neymar ha deciso di lasciare il Psg. Dopo ciò che sta succedendo con Mbappé, ora anche l’ex Barcellona sta cercando una nuova sistemazione per rimpolpare ulteriormente il proprio portafoglio a discapito della competitività del calcio europeo.

Neymar addio Psg (Instagram)

Sono giorni caldissimi sul fronte mercato, soprattutto sull’asse Arabia-Europa, visto che i petroldollari stanno acquistando fior di giocatori per diventare il nuovo eldorado del calcio mondiale. Secondo Rmc Sport, Neymar lascerà il Psg perché vanta un accordo molto vantaggioso con l’Al-Hilal, che intende consegnarli uno stipendio da 160 mln di euro per un solo biennale, una cifra mostruosa che inevitabilmente lascia tutti di stucco.

Destinazione scioccante per Neymar: proposta dall’Arabia

Stando alle ultimissime, dunque, Neymar ha deciso di accettare anche in considerazione delle rivoluzione interna al Psg, dove Luis Enrique e Luis Campos hanno deciso di impostare un discorso differente con altri giocatori, mettendo alla porta anche il brasiliano oltre al francese. Dunque, l’ex Santos e Barça sta per approdare alla Saudi Pro League nonostante l’interessamento della Mls.

Neymar addio Psg (Instagram)

L’opzione ritorno al Barçellona non è stata possibile per un discorso economico, anche se la scelta del giocatore – molto probabilmente – sarebbe comunque stata quella di accettare la ricchissima e impareggiabile offerta dall’Arabia, assolutamente incredibile per ovvi motivi. Inoltre, come ben sappiamo, la società catalana non ha più un certo tipo di contante a disposizione e anche lo stesso Xavi preferirebbe non averlo per continuare a lavorare in un certo modo, cercando di far crescere i giovani del vivaio ed affidandosi a giocatori funzionali al progetto tecnico.

Tuttavia, l’addio di Ney da Parigi sa di fine di un’era al Psg, visto che anche Verratti e Mbappé sono pronti per cambiare squadra. Ora si attende di capire quale sarà l’offerta al club, mentre i soliti bene informati riferiscono che il Psg chiede almeno 150 milioni per il trasferimento del brasiliano, sotto contratto fino al 2027.

Stefano