Calciomercato Roma, si prospetta una antipatica cessione in vista oppure un anno da separato in casa. La vicenda è molto spinosa e ha diversi brutti aspetti
Josè Mourinho punta ad un grande acquisto in attacco per la sua Roma. Nel frattempo la dirigenza giallorossa ha formalizzato la cessione di Roger Ibañez all’Al-Ahli in cambio di quasi 29 milioni di euro. Con questi soldi è arrivato del denaro fresco da potere reinvestire nelle ultime settimane di calciomercato estivo. Ma il club giallorosso non dovrà pensare solamente a reperire un bomber in sede di campagna acquisti.
Infatti c’è una situazione niente affatto simpatica che è scoppiata nel corso degli ultimi giorni e che molto presto ha portato al sorgere di una divergenza che appare già insanabile. La causa di tutto è da imputare ad una grossa offerta che questo elemento ha ricevuto di recente.
Dopo una sola stagione, Nemanja Matic starebbe spingendo per andare via dall’Italia e dalla Serie A. Nonostante la sua prima stagione nel calcio di casa nostra sia stata molto positiva, il mediano serbo pare abbia ceduto alla promessa economica molto vantaggiosa arrivata dalla Francia. Il Rennes gli avrebbe promesso un contratto di tre anni a tre milioni di euro a stagione. Un po’ meno di quello che è il suo stipendio attuale, di 3 milioni e mezzo, ma il contratto attuale di Matic con la Roma scade a giugno del 2024.
Rimediare un triennale a 35 anni di età ed a certe cifre può rappresentare una occasione irripetibile, un treno che passa soltanto una volta. Fatto sta che Matic non si allena più in gruppo da più di una settimana e senza alcuna giustificazione per questo comportamento. Inoltre, pur essendo stato regolarmente convocato, il calciatore balcanico non si è aggregato alla squadra che è partita per l’Albania allo scopo di giocare l’ultima amichevole del precampionato, contro il Partizani Tirana.
Da Rennes chiamano Matic e si dicono fiduciosi che l’ingaggio andrà a buon fine, come confermato dall’allenatore dei transalpini, Bruno Genesio. L’atteggiamento del sodalizio francese non sarebbe stato dei più corretti e questa è un’altra cosa che ha indispettito la Roma. Ed a meno di una offerta molto alta, potrebbe anche darsi che la dirigenza capitolina decisa di mettere il proprio giocatore fuori rosa e di fargli trascorrere l’ultimo anno di contratto in essere fra casa e tribuna. La Roma intanto ha già individuato il suo sostituto: è il portoghese Renato Sanchez dal Paris Saint-Germain, che dovrebbe costare 12 milioni di euro. E non è tutto, si parla infatti anche di un possibile ritorno di Leandro Paredes sempre dal PSG.