Il PSG dovrebbe dire addio anche a Neymar. In Spagna sono sicuri anche quale sarà la prossima squadra dell’attaccante brasiliano.
Neymar è sempre più vicino al ritorno al Barcellona. Secondo quanto riportato dalla Spagna, sarebbe stata raggiunta l’intesa tra l’attaccante e il club catalano, con il brasiliano che pronto alla firma di un contratto di due anni con opzione per la terza stagione a tredici milioni di euro netti a stagione.
Si tratta di un’indiscrezione di calciomercato clamorosa dopo che il PSG ha aperto all’addio sia del campione carioca che di Marco Verratti, ai quali Campos che avrebbe reso noto di volerli cedere, con O Ney che avrebbe dunque fatto partire i colloqui con la società per giungere ad una risoluzione contrattuale. Difatti il fuoriclasse sudamericano è legato ai parigini da un contratto in scadenza tra due stagioni e la cifra da 222 milioni di euro spesa nel 2017 non può essere persa così può invece accadere con Kylian Mbappé.
Il club parigino sarebbe intenzionato ad incassare dalla vendita dell’attaccante brasiliano, il quale però non sarebbe più felice di rimanere a Parigi e potrebbe provare ad arrivare ad una risoluzione del proprio contratto.
Stando a quel che ha riferito El Chiringuito, la squadra che lo aspetta è il Barcellona, che spera di veder tornare il campione carioca. Tuttavia tutto ciò sarebbe legato alla risoluzione del contratto con il club transalpino.
L’accordo tra il giocatore sudamericano e la società blaugrana sarebbe totale e prevederebbe tredici milioni di euro netti a stagione per due stagioni più opzione per la terza, però sarebbe decisivo trovare un’intesa con il club francese per la risoluzione del contratto dell’attaccante. E, stando a quel che è emerso, per ora i contratti fra le parti sarebbero in corso per raggiungere un accordo.
Il tecnico della squadra parigina, Luis Enrique, ha così risposto sui discorsi relativi a Neymar e Verratti, nella conferenza stampa alla vigilia del primo match di campionato contro il Lorient, dichiarando. “Non ne parlerò. È di dominio privato. Vi invito a essere attenti alle mie azioni. Le mie decisioni esprimeranno la mia opinione“.