Non è proprio un bel periodo per alcuni piloti del MotoGP, dopo Marquez anche un altro alza la voce contro il suo team
A quanto pare, Marc Marquez, non è l’unico insoddisfatto di questa stagione del Mondiale di MotoGP. Lo spagnolo, sappiamo da un po’ di tempo ormai è ai ferri corti con la Honda, che non gli può garantire miglioramenti alla sua moto.
Ora, c’è anche un altro protagonista, che pretende dei cambiamenti, delle novità, per poter tornare nuovamente sugli allori. Fabio Quartararo, infatti, lancia frecciatine alla Yamaha.
Quartararo: “Alla Yamaha solo promesse”
Fabio Quartaro, francese, Campione del Mondo di MotoGP, nel 2021, sente l’esigenza di tornare ancora una volta in alto nella classifica dei piloti del motomondiale. Il dominio di Francesco Bagnaia con la Ducati, ha colpito anche lui, che non è soddisfatto dal comportamento della sua scuderia.
Quindi, non c’è solo Marc Marquez, con il quale si scambiò qualche battutina relative al Mondiale che non va come tutti si aspettavano.
Dopo l’11° posto di Silverstone, Quartararo, ha dichiarato: “Sono tre anni che ricevo promesse dalla Yamaha: mi mandano un documento ‘pdf’ di dieci pagine, poi in realtà nove pagine e mezzo non vengono soddisfatte”.
Non prova parole d’affetto e d’amore nei confronti della scuderia nipponica, che probabilmente risponderà allo sfogo del pilota francese.
“Non ho voglia di vedere solamente carte e fogli pdf che presentano la moto e la stagione. Voglio andare a Misano per il test e sapere se sarà quella la moto per la prossima stagione. E lì potrò valutare se sarò ancora considerato per il futuro. Voglio certezze”.
In fondo a Fabio Quartararo, fa ancora male la sconfitta subita a Valencia, quando Pecco Bagnaia lo spodestò dal trono di campione. Il francese, si aspettava molto di più dalla Yamaha, e lui è rimasto il primo deluso.