Inter, ufficiale la cessione in Germania: scelto il sostituto

Ad una settimana dall’inizio della Serie A proseguono le trattative di calciomercato che sono pronte a stravolgere le rose delle squadre italiane

Beppe Marotta cessione Gosens Union Berlino
Beppe Marotta (Instagram)

Se in Inghilterra, Spagna e Francia i campionati iniziano questo weekend, in Italia bisognerò attendere ancora una settimana per vedere l’esordio della nuova Serie A. Il torneo si prospetta molto equilibrato senza che ci sia una vera e propria favorita per la vittoria finale. I campioni in carica del Napoli dovranno difendersi dagli assalti della Juventus (senza coppe), delle milanesi (che tanto hanno fatto bene in Europa lo scorso anno) e con la voglia di sorprendere delle romane e dell’Atalanta.

Inter, ufficiale la cessione di Gosens: il sostituto arriva dalla Serie A

Calciomercato Inter Robin Gosens cessione Union Berlino
Robin Gosens (Instagram – robingosens)

Nel frattempo, però, il calciomercato entra sempre più nel vivo, con le società che stanno cercando di chiudere le trattative in entrata e in uscita per comporre i propri organici. Ci saranno ancora più di due settimane di tempo per lavorare ma l’idea dei club è quella di non stravolgere le rose nelle ultime ore di mercato. Una delle più attive in questo periodo è sicuramente l’Inter che, dopo la brusca frenata riguardante l’affare Samardzic, ha concluso una cessione importante, quella relativa a Robin Gosens. L’esterno sinistro è stato venduto all’Union Berlino per 15 milioni di bonus compresi. Il tedesco, arrivato in nerazzurro nel gennaio 2022 non ha mai reso come il club di Viale della Liberazione si sarebbe aspettato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo, gesto proibito dopo il gol: cosa rischia adesso in Arabia Saudita

La cessione del classe 1994 era pianificata da Marotta e Ausilio che si erano già mossi in anticipo per trovare il suo sostituto che è stato individuato in Carlos Augusto. L’accordo con esterno classe 1999 del Monza c’è da tempo e ora è arrivato l’ok anche del club brianzolo: la trattativa verrà chiusa con un prestito con obbligo di riscatto fissato a 13 milioni più bonus.

Gestione cookie