Furia Guardiola: che lite con Haaland a fine primo tempo

Iniziata ufficialmente ieri la Premier League 2023-2024 con l’esordio dei campioni in carica del Manchester City sul campo del neopromosso Burnley

Manchester City lite Guardiola Haaland
Pep Guardiola (screen Instagram)

L’attesa è finalmente finita. Ieri sera è ufficialmente iniziata la Premier League 2023-2024 che ha visto l’esordio dei campioni in carica del Manchester City in casa del neopromosso Burnley. Oggi toccherà all’Arsenal di Arteta che ospiterà il Nottingham Forrest, mentre nel pomeriggio toccherà al Brighton di De Zerbi che attende il Luton, mentre il programma della giornata verrà chiuso dal Newcastle di Tonali che se la vedrà a St. James’ Park contro l’Aston Villa. Il match clou di giornata sarà domani a Stanford Bridge quando si affronteranno Chelsea e Liverpool.

Haaland segna una doppietta all’esordio ma scoppia la lite con Guardiola (VIDEO)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport)

Nessun problema per i campioni d’Europa che hanno liquidato la squadra dell’ex capitano dei Citiziens Vincent Kompany per 3-0 grazie alla doppietta di Erling Haaland e al gol di Rodri. Chi si aspettava quindi la squadra di Guardiola con la pancia piena dopo il triplete conquistato nella scorsa stagione si sbagliava di grosso: il messaggio è stato chiaro gli Sky Blues non cederanno il trono facilmente. Ma oltre alla consueta vittoria a far parlare è stato un acceso diverbio a fine primo tempo tra il tecnico catalano e il suo bomber. Dopo il duplice fischio dell’arbitro l’allenatore è andato direttamente verso il numero 9 e ha iniziato a urlargli contro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, ufficiale la cessione in Germania: scelto il sostituto

A far scatenare l’ira di Pep è stato un comportamento dell’attaccante norvegese che si sarebbe lamentato con il compagno Bernardo Silva, colpevole secondo lui di non averlo servito in un’occasione. Guardiola quindi ha rimproverato pesantemente il suo goleador dimostrando ancora una volta come per lui sia più importante l’insieme e l’armonia del gruppo piuttosto che il singolo.

Gestione cookie