A Maranello, la Ferrari, ha intenzione di continuare ancora con Leclerc e con Sainz, Federer è fiducioso per i rinnovi
In casa Ferrari, serve una scossa, per “svegliare” un po’ tutto l’ambiente, dai vertici alti, fino al meccanico impegnato nelle sostituzioni dei pneumatici durante i gran premi. Una mossa, per poter ambire a qualcosa di importante, per la prossima stagione.
Quest’anno la Red Bull, ha dato fin troppi punti di distacco, ed anche i tifosi, non accettano che una monoposto gloriosa come la Rosa, sia così lontana dal vertice. Fred Vasseur, Team Manager, punta al rinnovo dei due piloti della Rossa.
Attraverso le pagine del Corriere dello Sport, Fred Vasseur, è stato molto chiaro ed esplicito, riguardo al futuro dei due piloti della Rossa. Infatti, sia Charles Leclerc, che Carlos Sainz, hanno in scadenza il loro contratto nel 2024.
Quindi, bisognerà trovare una soluzione per poter risolvere la questione. Come sappiamo, più volte, sia Leclerc, che Sainz, hanno evidenziato i problemi della SF-23.
“Parleremo del rinnovo dei contratti, dopo il Gran Premio del Giappone, a settembre. Nostro obiettivo è sistemare la situazione dei due piloti entro l’inverno”– dice convinto Vasseur.
Inoltre, sempre il Team Manager, si scosta da quei consigli, che provengono da esperti, di imitare, la Red Bull centralizzata su Verstappen, che è prima in tutte le classifiche: “Noi puntiamo su entrambi i ragazzi. Crediamo in loro. Charles e Carlos, insieme hanno una gran capacità di lavoro”.
Intanto, bisognerà definire a chi affidare le chiavi principali della Ferrari, per il prossimo anno. Sainz, è anche cercato da altre scuderie, dove andrebbe a afre l’alfiere principale; mentre Leclerc, vuole certezze per competere ai massimi livelli.
La Ferrari, ha già effettuato tante modifiche, ma non è ancora giunta alcuna vittoria.