Ferrari%2C+arriva+la+grande+novit%C3%A0%3A+decisione+definitiva%2C+tifosi+in+subbuglio
portnewseu
/2023/08/12/ferrari-arriva-la-grande-novita-decisione-definitiva-tifosi-in-subbuglio/amp/
Formula 1

Ferrari, arriva la grande novità: decisione definitiva, tifosi in subbuglio

Ferrari, arriva la grande novità: scopriamo quali sono le ultimissime sulla rossa, decisione definitiva che scalda gli animi. 

La Ferrari continua ad essere al centro dell’attenzione, sempre e comunque. E in ottica futura potrebbero esserci numerosissime novità. Si lavora in prospettiva per permettere alla macchina di essere particolarmente performante e raggiungere i livelli della Red Bull, ad oggi assolutamente imprendibile. La SF-23 ha un grande potenziale ma deve essere sfruttato appieno per permettere ai piloti di poter essere competitivi.

Ferrari novità (Instagram)

Dopo la disastrosa gestione made in Mattia Binotto, Vasseur e tutto il team stanno cercando di capire come rendere il 2024 ambizioso e fruttuoso per la Ferrari. La pianificazione della macchina del futuro è già in rodaggio e restano da capire quali sono le sezioni che necessitano miglioramenti importanti, al fine di garantire a Leclerc e Sainz prestazioni al di sopra della norma.

Sappiamo bene che in questa stagione i risultati sono stati particolarmente modesti, anche per questo motivo si deve cercare di capire come arrivare ai livelli della Red Bull e lasciare indietro le altre scuderie come la Mercedes, ad oggi in ripresa.

Ferrari, arriva la grande novità: decisione definitiva, ecco quale

Sappiamo bene che la RB19 resta la macchina da battere e probabilmente si tratta della migliore macchina di tutti i tempi, una potenza assoluta su 4 ruote che lascia le polveri ogni qual volta si mette in mostra su pista, effetti di rara potenza che non solo stupiscono, ma che non sembrano avere punti deboli visto che gli ingegneri della rossa non riescono a replicare quanto segue.

Ferrari novità (Instagram)

Come rivela ‘funoanalisitecnica’, sulla SF-23 sono stati fatti diversi esperimenti tra cui al carico posteriore installato, e sono previste altre modifiche all’imboccatura del fondo, all’inlet sidepod e all’ala anteriore. Il piano per le prossime gare è quello di gettare le basi per il futuro, sperando che la macchina risponda bene in previsione del prossimo mondiale, così da poter essere competitiva e lottare per il podio, magari con un team al completo che promette colpi ad effetto davvero importanti…

Stefano