Clamoroso a Toronto: che sorprese nei quarti di finale!

Decisi tra pomeriggio e notte i quattro semifinalisti del primo Master 1000 in preparazione dello Us Open: risultati totalmente inaspettati

Medvedev ko Toronto
Daniil Medvedev (LaPresse)

I primi tornei dopo un cambio di superficie sono sicuramente quelli che garantiscono un più alto numero di sorprese nei risultati. Terminato Wimbledon neanche un mese fa, molti top player hanno deciso di prendersi alcune settimane di relax nel periodo più caldo dell’anno e sono tornati in campo questa settimana sul cemento di Toronto per il primo dei due Master 1000 (settimana prossima ci si trasferirà a Cincinnati) in vista dello Us Open che partirà il prossimo 28 agosto.

Clamoroso a Toronto: fuori Alcaraz e Medvedev, che occasione per Sinner!

Carlos Alcaraz ko Toronto
Carlos Alcaraz (Facebook)

Tante le sorprese negli scorsi giorni con le eliminazioni di molte teste di serie nei primi turni: Tsitsipas, Rublev e Rune avevano salutato il torneo alla loro prima partita, al secondo turno. Tra il pomeriggio e la notte di ieri si sono disputati i quarti di finale sul cemento canadese e i risultati sono stati del tutto inaspettati. Il primo match è stato quello tra Davidovich Fokina e Mackenzie McDonald: ad avere la meglio è stato lo spagnolo che ha chiuso in due set con il risultato di 6-4 6-2. Poi è arrivata la prima grande sorpresa di giornata: l’eliminazione di Daniil Medvedev contro l’australiano De Minaur. Il numero 3 al mondo ha ceduto in due set (7-6 7-5) dopo essere stato avanti sia nel primo che nel secondo parziale ed essere stato addirittura sopra 5-1 nel tiebreak del primo set.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sinner supera anche Monfils: quarta semifinale in un Master 1000

Ma ancora più rumorosa è stata l’eliminazione di Carlos Alcaraz che è stato superato dall’americano Tommy Paul in tre set (6-3 4-6 6-3). A rispettare il pronostico è stato invece Jannik Sinner che ha avuto la meglio di Gael Monfils (6-4 4-6 6-3). A questo punto l’azzurro ha la grande occasione per vincere il suo primo Master 1000 in carriera: questa notte affronterà Paul (numero 14 al mondo) mentre nel pomeriggio ci sarà la prima semifinale tra Davidovich Fokina (numero 37 del ranking) e De Minaur (numero 18).

Gestione cookie