Penalizzazione+Red+Bull%2C+le+possibili+decisioni%3A+indiscrezioni+scioccanti
portnewseu
/2023/08/11/penalizzazione-red-bull-le-possibili-sentenze-decisione-fia/amp/
Formula 1

Penalizzazione Red Bull, le possibili decisioni: indiscrezioni scioccanti

Penalizzazione Red Bull, la scuderia austriaca continua ad essere nel mirino: le possibili sentenze.

La Red Bull Racing attende di conoscere il proprio destino in merito ad alcune possibili ripercussioni in merito al budget cap. La recidività potrebbe essere devastante per la scuderia più forte del momento, che sta sbaragliando la concorrenza in maniera decisamente imbarazzante, vincendo tutte le gare sino a questo momento.

Red Bull (Instagram)

Max Verstappen corre veloce verso il titolo mondiale e il titolo non sembra minimamente in discussione, praticamente già scritto ancora prima dell’inizio ufficiale delle corse. Oltre al titolo insegue altri tipi di record, come ad esempio le 9 vittorie consecutive di Vettel del 2013, dunque ad un solo GP di distanza e decisamente alla portata. Questa RB19 è in assoluto tra le migliori della storia è sempre decisamente imprendibile, un fulmine in forma meccanica che nessuno riesce ad eguagliare, nemmeno le più quotate Mercedes e Ferrari che continuano a brancolare nel buio.

Penalizzazione Red Bull, la decisione

Anche per questo motivo, in Formula 1 si pensa a come contrastare la Red Bull con l’utilizzo delle DRS, che sembrano portare un netto vantaggio nei confronti di Verstappen e Perez. Per il team di Milton Keynes potrebbero arrivare delle decisioni che rischiano di complicare il cammino, ovviamente per modo di dire, visto che la scuderia è troppo superiore rispetto alle altre anche se dovessero essere prese decisioni a sfavore della toro rosso.

Red Bull (Instagram)

Su ‘Auto Motor und Sport’ si prospetta una decisione importante in merito alle DRS in qualifica, dunque limitarle per impedire alla Red Bull di essere ancora più imprendibile. Poco male per la macchina, visto che il punto di forza può comunque essere sfruttato in gara e questo resta un vantaggio assodato per Verstappen e Perez, destinati a stravincere da qui sino alla fine del mondiale, lasciando agli altri solo la lotta per il terzo posto.

Stefano