Juventus%2C+ufficiale+la+cessione%3A+che+bottino+dal+centrocampista%21
portnewseu
/2023/08/11/juventus-ufficiale-cessione-che-bottino-centrocampista/amp/
CALCIO

Juventus, ufficiale la cessione: che bottino dal centrocampista!

Prosegue lo sfoltimento della rosa da parte dei bianconeri che in questo mese di agosto cercheranno di liberarsi dei tanti esuberi

Giuntoli ds movimenti Juventus (Instagram)

Negli ultimi venti giorni di calciomercato potrebbe succedere di tutto. Come ogni anno, fino a quando scadrà il countdown delle trattative, i movimenti delle società, in entrata e in uscita, saranno frenetici. Le squadre italiane dovranno difendersi dagli assalti dei top club europei per i loro migliori giocatori e cercheranno anche di sfoltire i loro organici per trovare anche un gruzzoletto da investire per qualche nuovo arrivo.

Juventus, ufficiale Zakaria al Monaco: arriva il gruzzoletto sperato

Denis Zakaria (Alessandro Di Marco – Ansa)

Questo è sicuramente il modus operandi della Juventus che in questa sessione di mercato è stata decisamente parca dal punto di vista degli arrivi. Un anno senza coppe si sente sia come appeal che, soprattutto, a livello economico e l’obiettivo principale di Cristiano Giuntoli è quello di sfoltire la rosa facendo respirare il bilancio senza cedere, se possibile, i pezzi pregiati dell’argenteria. Dopo essersi liberati degli ingaggi pesanti di Paredes, Di Maria e Cuadrado e aver praticamente messo alla porta l’ormai ex capitano Leonardo Bonucci, l’ex direttore sportivo del Napoli deve cercare di piazzare gli altri giocatori ritenuti da Massimiliano Allegri fuori dal progetto. Uno di questi era Denis Zakaria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, contatti con il Tottenham per un campione del mondo

Dopo alcune settimane di trattative il centrocampista svizzero è stato ceduto a titolo definitivo al Monaco per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Un bottino che sicuramente farà respirare il bilancio del club bianconero. Zakaria era arrivato nell’inverno del 2022 e di fatto ha vestito la maglia bianconera solamente per sei mesi: la scorsa stagione, infatti, è stato girato in prestito al Chelsea.

Mattia