Porte ancora girevoli nel calciomercato Inter con un terzino ad agosto. Il prossimo obiettivo, dopo Samardzic, è l’ingaggio di un laterale mancino.
Il calciomercato dell’Inter era concentrato soprattutto sulla necessità di dovere reperire dei nuovi portieri. E con gli ingaggi ufficiali di Yoan Sommer dal Bayern Monaco e di Emil Audero, i pali sono sostanzialmente sistemati. Resta da valutare l’eventuale ingaggio di un terzo. Inoltre si attende la firma di Lazar Samardzic, per il quale l’area tecnica nerazzurra da giorni è riuscita a battere la tiepida concorrenza del Milan e quella ben più temibile del Napoli.
L’ingaggio del serbo, tedesco di origini, rappresenta davvero un ottimo colpo per il calciomercato dell’Inter. Ma la squadra allenata da Simone Inzaghi deve pensare anche a puntellare qualche altra situazione, per fare in modo da avere un organico il più completo possibile in vista di una nuova stagione che vedrà la squadra milanese impegnata non solo in Serie A ma anche in Champions League.
Se a destra continueranno ad esserci le sgroppate del duo Dumfries-Darmian, l’Inter per il terzino a sinistra ad oggi ha dei problemi. Federico Dimarco sarà il titolare, stando così le cose. Ma c’è la volontà di dare maggiore vigore anche al versante sinistro, ed a tutto campo. Robin Gosens non ha convinto ed è ritenuto cedibile. Il giocatore potrebbe finire all’estero, in particolare ci sarebbe più di un club della Bundesliga interessato a riportare il mancino ex Atalanta in patria.
In un primo momento sembrava che ci fosse il Wolfsburg in pole position. Ma ora i biancoverdi del nord della Germania starebbero per chiudere proprio con l’Atalanta per il danese Mahele. Cosa che adesso spiana la strada all’Union Berlino per l’ingaggio del laterale interista. Il rendimento di Gosens non è stato dei migliori e non ha rispettato le aspettative. A quanto pare sembra che l’Union – che tra l’altro prenderà parte alla Champions League – sia disposto a comprare l’ex atalantino a titolo definitivo. Cosa che all’Inter suona come una grande occasione. E chi sarà l’eventuale sostituto del cursore di fascia teutonico?
Il terzino prescelto dall’Inter è Carlos Augusto, reduce da una ottima annata con la maglia del Monza e che, all’esordio in Serie A, ha visto il 24enne brasiliano mettere a referto 6 gol e 5 assist. In molti hanno accostato per caratteristiche il terzino sinistro dei brianzoli al suo omologo del Milan, Theo Hernandez. E Carlos Augusto ha tutto per dare filo da torcere anche a Dimarco.
L’affare è concluso, con Adriano Galliani che ha visitato la sede dell’Inter proprio per mettere nero sul bianco, confermando che il brasiliano ha scelto i nerazzurri perché aveva intenzione di giocare in Champions League. Il suo arrivo avviene in prestito con obbligo di riscatto a 13 milioni di euro più 3 di bonus. Praticamente la stessa cifra che Marotta otterrà dalla cessione di Gosens all’Union Berlino.