Siparietto+Sinner+Berrettini%2C+botta+e+risposta+da+brividi%3A+dialogo+da+applausi
portnewseu
/2023/08/10/siparietto-sinner-berrettini-botta-e-risposta-dialogo-applausi/amp/
TENNIS

Siparietto Sinner Berrettini, botta e risposta da brividi: dialogo da applausi

Siparietto Sinner Berrettini, botta e risposta da brividi: dopo il match tra i due, immediatamente dopo la contesa c’è stato un dialogo che ha appassionato il web. Cos’è successo.  

Jannik Sinner ha avuto la meglio su Matteo Berrettini nel secondo turno del Masters 1000 di Toronto. Il bolzanino non ha lasciato scampo al suo avversario e si è qualificato al turno successivo contro Andy Murray, purtroppo eliminando il connazionale che auspicava un percorso diverso.

Sinner Berrettini (screen Youtube)

Al di là del risultato, la sfida tutta azzurra contro Berrettini è stata di sicuro interesse per contenuti tecnici, ma ha fatto soprattutto discutere per quello che è accaduto nell’immediato post gara, quando i due sono venuti a contatto con uno scambio di convenevoli che ha commosso il web…

Siparietto Sinner Berrettini, che cosa si sono detti

Sinner era favorito alla vigilia e non ha tradito le attese, tant’è che tutti erano sicuri che avrebbe battuto il connazionale, che ora si può consolare a dovere con Melissa Satta (ma questa è un’altra storia…)

Dicevamo, quello che è accaduto a fine match ha attirato l’attenzione di tutti tra gli applausi: l’abbraccio emblematico e lo scambio di complimenti è stato molto significativo, un gesto abituale nello sport che ha dato seguito ad un dialogo altrettanto molto bello: Jannik ha esordito con un “Mi dispiace…” per come è andata la gara nei confronti del suo rivale, che ha risposto con una sincerità netta ed emozionante con un “E di che…” continuando a complimentarsi con il proprio rivale che ha vinto meritatamente sul campo. Tutto questo non è passato inosservato ai tifosi sugli spalti ma soprattutto al web, che ha rimarcato immediatamente la sportiva di entrambi al termine di un bel match ben giocato da entrambi.

Stefano