Il giovane pilota spagnolo, ha preso la decisione definitiva riguardo il suo prossimo futuro. Con chi correrà Alex?
Rispetto al fratello maggiore Marc, Alex Marquez, sembra abbastanza tranquillo rispetto ai prossimi programmi per il suo futuro in MotoGP. Non vive di ansie e di polemiche nei confronti della sua scuderia.
Alex Marquez, ha un ottimo rapporto infatti, con Nadia Padovani, colei che salvò la Ducati Desmosedici Gresini, dal fallimento, dopo la morte del marito Fabio Gresini, qualche anno fa. Ed anche questa è stata la motivazione per la quale Alex continuerà a correre per la Ducati.
Alex Marquez, è giovane, ha 27 anni, ed ha una vita davanti a sé per poter anche ambire a qualcosa di importante e di più gratificante. Ma per il momento, ha deciso di continuare il suo rapporto, che ha confermato anche per il 2024.
Alex, è stato già campione del mondo, nella serie Moto3 nel 2014 e della Moto2 nel 2019 e sempre con la Ducati Gresini, è giunto al podio, classificandosi terzo al GP di Argentina. Sabato, vinse a Silverstone in Gran Bretagna la Sprint Race.
Motivato, quindi, anche dall’avvicinarsi del rapporto con la scuderia, che gli garantirà un ulteriore contratto. Intanto, in casa Ducati Gresini, si sta anche pensando, chi potrebbe essere il nuovo compagno, da affiancare sulla moto, per il prossimo Mondiale di motociclismo. Sono tanti i nomi, ma al momento, non ci sono certezze.
Alex Marquez, è a 75 punti in classifica, e dopo lo Sprint Race, potrebbe puntare a qualcosa di più importante. Diverse, ancora le condizioni di Marc, campione mondiale per 8 volte, che non sa ancora quale sarà il suo futuro, se rinnovare con la Honda, o sapere se c’è qualche altra scuderia pronta ad ingaggiarlo.
Curiosa la storia dei due Marquez: Alex, pronto a ricominciare con la Ducati Gresini, Marc, dubbioso del suo futuro.