Formula+1%2C+offerta+strabiliante+per+Leclerc%3A+quale+sar%C3%A0+il+suo+prossimo+team
portnewseu
/2023/08/10/leclerc-ha-firmato-contratto-milionario-le-cifre-shock-del-nuovo-accordo/amp/
Formula 1

Formula 1, offerta strabiliante per Leclerc: quale sarà il suo prossimo team

Leclerc ha firmato: contratto milionario per il francese. Le cifre shock del nuovo accordo.

Il futuro di Charles Leclerc sembra delineato. Il pilota monegasco ha gettato le basi per le prossime stagioni con un accordo davvero importante che rivoluzionerà i propri progetti. I tifosi attendevano con ansia questa notizia e non sono stati delusi, anzi… .

Charles Leclerc (Instagram)

Il pilota della Ferrari era in scadenza tra un anno ma ora è tutto fatto e non ci sono più dubbi sulla sua destinazione: la Ferrari se lo tiene ben stretto e non ha intenzione di mollarlo ad altre scuderie, visto che Mercedes e Red Bull ci stavano pensando seriamente. Dopo le voci inerenti il suo contratto, Vasseur è stato bravo a trovare gli argomenti giusti – e soprattutto le giuste cifre – per bloccarlo definitivamente, con reciproca soddisfazione da parte del pilota classe ’97.

Leclerc ha firmato: cifre shock

Come rivelano dalla Francia, Charles continua ad essere al centro del progetto e sta per firmare un contratto fino al 2026 con opzione per altri 3 anni. Nel primo biennio non ci saranno clausole nel suo contratto, mentre dal 2027 al 2029 otterrà delle clausole che varieranno tra prestazioni e risultati su pista.

Charles Leclerc (Instagram)

La Ferrari e Leclerc avrebbero chiuso l’accordo per circa 185 milioni di euro complessivi, un riconoscimento pazzesco che inevitabilmente lo porterà ad essere uno dei più pagati nei prossimi anni. Come ben sappiamo, il suo nome era sempre stato accostato con forza ad altre scuderie, addirittura si era parlato di un fantomatico scambio che avrebbe potuto portare Hamilton alla Ferrari e lui alla Mercedes, un tentativo per far concludere la carriera a Lewis con la rossa, il suo sogno proibito che probabilmente non realizzerà mai per limiti di età e non solo.

Con questo nuovo accordo, Leclerc si conferma la prima scelta della Ferrari per il presente e per il futuro, sperando che i risultati possano migliorare e che lui possa diventare il nuovo Verstappen.

Stefano