La Juventus potrebbe acquistare il fuoriclasse per 30 milioni di euro riportandolo in Italia. L’indiscrezione dall’estero. Tutti i dettagli.
Ritorno di fiamma in casa Juventus per Nicolò Zaniolo. Secondo quanto riportato da Fanatik, la società bianconera avrebbe offerto 30 milioni di euro comprensivi di bonus, somma vicina alla clausola rescissoria da 35 milioni presente nel contratto dell’ex Roma. Il Galatasaray non chiude alla cessione del giocatore appena sei mesi dopo il suo sbarco nel club turco.
L’arrivo di Tete, esterno destro esattamente come Zaniolo, rende più facile la trattativa col Galatasaray. La società turca, dopo il successo per 3-0 in in casa dell’Olimpija Ljubljana, è vicina alla qualificazione alla fase a gironi di Champions League ma senza l’ex giallorosso, non convocato a causa di lievi problemi fisici. Zaniolo non pare più al centro del progetto della squadra turca e potrebbero bastare trenta milioni di euro per l’addio del giocatore.
Juventus, non solo Zaniolo nel mirino del club bianconero
Tuttavia i bianconeri devono prima cedere prima di comprare e dunque anche questa contrattazione è collegata con l’affare Romelu Lukaku–Dusan Vlahovic in corso col Chelsea, nonché alle cessioni di Zakaria e di Pellegrini. L’esterno italiano darebbe a Massimiliano Allegri un’opzione in più nel reparto offensivo.
Dopo i mancati arrivi di Sergej Milinkovic-Savic e di Franck Kessie, tutti e due sbarcati in Arabia, Sofyan Amrabat è l’obiettivo nome nuovo per rinforzare il centrocampo nell’elenco di Giuntoli. Il marocchino, nel mirino anche del Manchester United, resterebbe nel campionato italiano, però la Fiorentina chiede 25 milioni di euro più bonus.
Una cifra molto alta che la Juventus può raggiungere soltanto attraverso delle cessioni. Tra queste ci potrebbe essere quella di Paul Pogba, i cui problemi fisici non sono ancora stati superati e la speranza è quella di tornare quantomeno in panchina tra tre o quattro settimane. In Arabia lo corteggiano ancora con il club bianconero che potrebbe prendere dieci milioni di euro risparmiando otto milioni di euro più due di bonus di stipendio sino al 2026.