Formula 1, clamoroso in Ferrari: l’annuncio di Vasseur spaventa i rivali, tifosi in estasi

Formula 1, clamoroso in Ferrari: il Team Principal Vasseur ha spaventato tutti con un annuncio incredibile. Tifosi al settimo cielo!

La Ferrari ha deluso e non poco le aspettative in questo campionato 2023: dopo la splendida stagione 2022, con la SF-23 sono arrivati soltanto risultati negativi nelle gare fin qui disputate (un paio di podi non hanno di certo svolato la stagione).

Formula 1 Vasseur annuncio
Vasseur arrabbiato (Foto da Instagram) – sportnews.eu

L’inizio è stato terribile: la Rossa era addirittura la quarta/quinta forza in griglia. Nelle ultime settimane, invece, le cose stanno leggermente migliorando: gli sviluppi e gli aggiornamenti portati continuamente in pista stanno dando i loro frutti. I tifosi sperano di rivedere una macchina competitiva: il titolo, ormai, manca da più di 15 anni.

Vasseur, va detto, sta lavorando tantissimo con gli ingegneri per migliorare la SF-23 e per affrontare al meglio il prossimo campionato. Nel frattempo, il Team Principal del Cavallino ha scioccato tutti con un annuncio alquanto sorprendente.

Formula 1, annuncio pazzesco di Vasseur: ultim’ora inaspettata

Nelle ultime ore, è arrivato l’ennesimo annuncio che ha scioccato praticamente tutti i tifosi della Ferrari.

Vasseur calma gli animi
Team Manager della Ferrari(Foto Instagram)-sportnews.eu

Vasseur ha avuto la brillante idea di spaventare anche la concorrenza, rivelando a tutti cosa sta per accadere nei prossimi mesi. “Abbiamo un piano di sviluppi che ci dice che la nostra macchina sarà due decimi più veloce a settembre, altri due ad ottobre, altri quattro nel 2024. Noi abbiamo il nostro piano di lavoro e non possiamo perder tempo per sincronizzarci con quello degli altri”, ha svelato ai media.

Stando alle sue parole, quindi, la Ferrari dovrebbe migliorare a breve già dopo la pausa estiva. Il prossimo anno, quindi, la macchina 2024 sarà 8 decimi più veloce di quella attuale: un miglioramento di quasi 1 secondo è davvero impronosticabile. Red Bull, tuttavia, potrebbe già pensare alla monoposto del prossimo anno considerando il vantaggio abissale in classifica: vedremo quindi nei prossimi mesi cosa succederà in Formula 1.

Gestione cookie