Trapelano voci di un possibile addio del campione spagnolo, alquanto sfortunato in questa stagione di MotoGP
Infortuni, operazioni, cadute dalla sua Honda, che l’hanno anche fatto arrabbiare un bel po’. Marc Marquez, campione del mondo per 8 volte, non è tranquillo, e più volte ha sottolineato di voler cercare nuove motivazioni.
Ha criticato fortemente la scuderia per la quale corre, in varie conferenze stampa ha punzecchiato la Honda sostenendo che c’è bisogno di una nuova moto per cercare di tornare a vincere un Mondiale. Al momento, la Ducati di Pecco Bagnaia è avanti anni luce ed un pensiero di ritirarsi, l’ha pure fatto lo spagnolo.
Marquez, i pareri degli esperti
Marc Marquez, è deluso dalla Honda RC213V, sulla quale ha conteggiato più cadute che vittorie. In questo Mondiale del 2023, Marc Marquez, ha subito purtroppo 14 cadute, alcune anche pericolose.
E qui, intervengono due ex piloti di motociclismo, come Giacomo Agostini e Wayne Gardner.
Ecco il pensiero di Agostini: “Purtroppo Marc ha subito troppe cadute in questo Mondiale, ma io lo conosco e so che ha sempre provato a dare il 110% per poter migliorare le prestazioni della Honda. Gli ho consigliato di non avvertire la pressione, deve solamente tentare di lavorare con maggior serenità”.
Seguirà il consiglio Marquez, dell’ex campione? Ma, è arrivata un’opinione di un altro ex pilota, che fa alquanto rumore in questo periodo.
E il pensiero di Wayne Gardner, che addirittura consiglia il ritiro a Marc Marquez: “Quando guidavo io, c’erano meno incidenti, e quando si cadeva, ci facevamo più male. Ora, le moto sono migliorate, sono più stabili. Capisco la frustrazione di Marquez, con tante cadute è difficile riuscire a competere per il Mondiale”.
Poi, ecco cosa una frase che farà rumore: “Consiglio a Marc di ritirarsi. Se torna a correre rischia di farsi male. Lui non è un collaudatore, ma un pilota.”
Marc, ha ancora 30 anni e non avrà intenzione di fermarsi qui, continuerà a lottare per tornare a vincere.