Il mercato della Formula 1 è sempre attivo e le voci riguardo il futuro dei piloti sono tante. Cosa ne sarà di Leclerc?
Probabilmente questo sarà ricordato come uno dei peggiori Mondiali della Ferrari, che ancora deve riuscire a vincere un Gran Premio. Delusi i tifosi ed anche i vari esperti della Formula 1, che giustamente si attendevano di più dalla Rossa.
La Ferrari, ha ancora una debole possibilità di poter accorciare sulle concorrenti per un dignitoso secondo posto, ma come stanno messe le cose, sembrano in netto vantaggio. Ma Fred Vasseur appare sempre ottimista, e dalla Francia giunge una voce riguardo il futuro del monegasco Charles Leclerc.
Charles Leclerc, è il primo alfiere della Ferrari, i vertici della Rossa, hanno puntato su di lui, proprio per la sua giovane età (ne compirà 25 ad ottobre)e per il suo talento. Ma quest’anno Leclerc, si trova anche dietro a Carlos Sainz, suo compagno di squadra.
Il contratto del monegasco, scade l’anno prossimo e le tante voci che girano sia in Francia che a Maranello, ponevano dei dubbi sulla possibilità di un rinnovo con la Rossa.
Negli scorsi mesi, la Ferrari propose un contratto a Lewis Hamilton, che però ha intenzione ancora di restare con la Mercedes. Intanto, secondo il sito francese sportune.20minutes.fr pare che Leclerc e Ferrari, possano ad arrivare ad un accordo, con scadenza del contratto nel 2029.
Ma in questo accordo, ci sono delle clausole assicurative, ossia la Ferrari garantirebbe una vettura che possa lottare per il titolo, e Charles otterrebbe un ingaggio da 185 milioni di euro.
Però per far sì che tutto possa filare nel verso giusto, bisogna valutare anche cosa ne pensa Charles per poter ambire alla vittoria di un Mondiale, che effettivamente a Maranello, manca da fin troppo tempo.