Calciomercato, la Roma mette a segno il super colpo? Contatti per il bomber

La Roma potrebbe mettere a segno un grande colpo di mercato regalando a José Mourinho un grande bomber. Tutti i dettagli.

A seguito della cessione di Roger Ibanez all‘Al Ahli Tiago Pinto potrà spendere una parte di quanto incassato per un attaccante richiesto da José Mourinho. Di recente non si sta parlando solo di Marcos Leonardo e Marko Arnautovic, ma anche di un altro giocatore avrebbe guadagnato delle posizioni.

Calciomercato Roma Zapata super colpo contatti bomber
Duvan Zapata (Instagram @duvanzapata91 – sportnews.eu)

Stando a quel che ha riferito Sky Sport, il nome preferito in questo momento dalla Roma per il proprio reparto offensivo è quello di Duvan Zapata. Erano anche circolate voci su un possibile tentativo per Luis Muriel, tuttavia secondo l’emittente televisiva il giocatore maggiormente gradito sarebbe il colombiano.

Sarebbero già avvenuti dei contatti fra le parti per concludere l’operazione e portare al tecnico José Mourinho l’attaccante tanto desiderato. Il possibile approdo di Zapata non chiuderebbe le porte all’eventuale arrivo di Marcos Leonardo.

Calciomercato, la Roma tenta il colpo Zapata dall’Atalanta

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul proprio sito, il club giallorosso sarebbe sulle tracce del colombiano soltanto con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’intenzione dell’Atalanta è quella di cederlo, ma potrebbe dire sì a un prestito a fine di potersi liberare dell’ingaggio.

Calciomercato Roma Zapata super colpo contatti bomber
Duvan Zapata (Instagram @atalantabc – sportnews.eu)

Stando a quel che riferisce TuttoMercatoWeb.com, la valutazione del cartellino di Zapata da parte dell’Atalanta è di 10 milioni di euro circa. Sul giocatore colombiano ci sarebbero anche l’Inter e il Monza.

L’ultima stagione del colombiano classe ’91 non è stata tra le migliori della sua carriera. È stata infatti segnata da diversi problemi fisici. In tutto Zapata ha disputato 27 gare segnando però solo 2 gol. Si tratta di numeri decisamente peggiori rispetto a quelli delle cinque stagioni precedenti con la maglia dell’Atalanta. In tutte queste stagioni Zapata ha raggiunto sempre la doppia cifra.

La stagione migliore di tutte è stata quella 2018/2019, dove l’attaccante ha totalizzato 28 reti in 48 partite giocate. I molti problemi fisici hanno pesato anche nell’esperienza con la propria nazionale. Infatti l’ultima volta che è sceso in campo con la Colombia è stata il 16 novembre del 2021 nel match con il Paraguay.

Gestione cookie