L’allenamento di Jennifer Aniston, finalmente scoperto il segreto della sua forma fisica: cos’è il metodo 15-15-15.
La bellezza di Jennifer Aniston continua ad essere senza tempo e senza età, rappresentando un’icona sexy in tutto il mondo. Questo è avvenuto grazie e soprattutto ai suoi allenamenti, in particolare con il metodo 15-15-15 che sinora sembra utilizzare solo lei con successo. Dallo yoga al Pilates, ne ha parlato in un’intervista a ‘InStyle’.
Il metodo 15-15-15 non è altro che un allenamento cardio combinato con tre discipline: si svolgono 15 minuti per disciplina per un totale di 45 minuti, suddivisi in cyclette, macchina ellittica e tapis roulant. Prima della sessione svolge 10 minuti di riscaldamento tra mobilità articolare e stretching, utili per scaldare il corpo prima dell’inizio della vera sessione.
I primi 15′ sono svolti sulla cyclette, dunque al lavoro sulle gambe per potenziarne i muscoli e sollecitare la forza. Si tratta di una pratica cardio molto comune che viene utilizzata spesso come riscaldamento in palestra.
I successivi 15′ sono svolti sulla macchina ellittica, uno strumento utilizzato in palestra che permette di svolgere dei movimenti controllati simili allo sci di fondo. Stimola molto le gambe ma anche buona parte del resto del corpo, anche se le più sollecitate sono proprio le stesse gambe e i glutei; il consumo delle calorie è notevole e anche con questa pratica si allena particolarmente il cuore.
L’ultimo esercizio cardo è il tapis roulant, probabilmente il più impegnativo perché si può regolare l’intensità e aumentarla in maniera tale da chiudere l’allenamento in maniera importante. Combinate queste tre pratiche cardio, il consumo di calorie è assicurato così come il dimagrimento, fulcro di questo particolare workout ideato da lei.
Tuttavia, per chi vuole svolgerlo a casa, sono richiesti 3 macchinari e molto spazio, altrimenti si può cercare di sfruttarlo in palestra ogni qual volta lo si desidera. In alternativa, come riporta ‘newsby.it’, si può ricorrere ad un utilizzo differente del tempo – e non solo – svolgendo queste pratiche con 15 minuti di bicicletta, 15 minuti di camminata e 15 minuti di corsa.
Questo metodo, utilizzato praticamente solo da Jennifer Aniston, è il risultato di un adattamento di anni di allenamento per una questione personale, poiché ha riscontrato enormi benefici nel suo corpo in tal senso; dunque, potrebbe non essere l’allenamento ideale per chiunque, anche se provare non può che essere salutare. In ogni caso, prima di avventurarvi in un percorso simile, il consiglio è sempre quello di rivolgervi ad un esperto del settore, dunque ad un personal trainer che sappia indirizzarvi sulle dinamiche e sull’utilizzo degli strumenti, qualora non abbiate nessuna esperienza in tal senso.