Sergio Ramos Serie A, bomba clamorosa: colpaccio a costo zero in Italia

Sergio Ramos Serie A, ci siamo: il difensore spagnolo, rimasto svincolato, potrebbe sbarcare nel nostro campionato. Colpaccio a costo zero in Italia.

In attesa di definire un colpo in canna, una big del nostro calcio sta seriamente pensando di portare qualità, esperienza e mentalità in un reparto in cui servono caratteristiche da vero leader: si tratta di Sergio Ramos, rimasto svincolato dopo l’esperienza al Psg. A 37 anni potrebbe sbarcare in Italia e concludere la propria carriera in Serie A.

Sergio Ramos
Sergio Ramos (Instagram)

Colonna portante di un Real Madrid che ha stravinto in tutto il mondo, Sergio Ramos è una vera leggenda della difesa che negli ultimi anni ha vissuto una crescita esponenziale di un certo livello: non solo si è consacrato come uno dei difensori più forti di tutti i tempi, ma è diventato anche un leader dello spogliatoio e in campo segnando ripetutamente dei gol decisivi, soprattutto in Champions League.

Dalla personalità di spessore e dalla fama di duro, Sergio è attualmente senza squadra e sta cercando di capire quella che potrebbe essere la sua (probabile) ultima squadra prima del ritiro.

Sergio Ramos Serie A, ci pensa l’Inter

E in questo senso, nelle ultime ore sembra spuntata l’Inter, alla ricerca di una figura carismatica che possa completare un reparto a cui manca un vero leader. Ad oggi si tratta di un’idea che non dispiace a Marotta, anche se devono essere trovati gli accordi economici per una sola stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sergio Ramos (@sergioramos)

Ramos non ha certamente bisogno di presentazione e in questa Serie A, se dovesse ancora essere affidabile dal punto di vista fisico, farebbe la differenza senza problemi. Accostato anche ad altri grandi club in passato, dalla Spagna riferiscono che la pista Inter è una suggestione presa in considerazione. Oltre ai nerazzurri ci avrebbe pensato anche il Siviglia ma l’opzione Inter resta vivo per un discorso relativo all’ingaggio, avvantaggiato dall’ormai noto decreto crescita.

Gestione cookie