Scatenata Inter: dopo l’ufficialità di Sommer, i nerazzurri ora sono pronti a concludere il reparto avanzato con un nuovo acquisto da prendere entro fine agosto.
In attesa di concludere un colpo ad effetto che sta animando le pagine di mercato da un po’ di tempo, l’Inter si prepara per il gran finale del mercato estivo, cercando di completare una rosa competitiva e pronta per ritornare a lottare a pieno titolo per lo scudetto.
Si sa ormai da tempo che la società sta cercando un nuovo attaccante per completare il reparto, soprattutto dopo il mancato ingaggio di Lukaku per i noti fatti che tutti ormai conoscono. In ogni caso, la direzione presa da Ausilio e Marotta si è spostata tra Premier e Serie A, con un nome che potrebbe tornare prepotentemente d’attualità a fine mese.
L’ultimo nome utile (o addirittura due se partirà anche Correa) potrebbe avere le sembianze di un attaccante d’area di rigore, un profilo che per Inzaghi sarebbe decisamente utile in alcune situazioni di gara. ‘Tuttosport’ rivela che la dirigenza sta lavorando in funzione di un attaccante che conosce bene la Serie A e che sembra adatto per il gioco del tecnico: Zapata.
Il colombiano potrebbe rientrare in una maxi operazione che vede coinvolti anche Demiral e Toloi, due difensori che per diverse caratteristiche servono ad Inzaghi per completare la difesa, orfana di Skriniar, che come braccetto di destra può vantare sull’adattato Darmian e su Bisseck, nuovo arrivato e da formare.
Ma è il nome dell’attaccante che stuzzica maggiormente e che serve di più: difatti, con gli arrivi di El Bilal Tourè e Scamacca, per Zapata si riduce lo spazio utile per dare continuità e avere minutaggio, oggi decisamente ridotto anche in considerazione dell’inaffidabilità fisica che lo ha condizionato negli ultimi due anni. In scadenza nel 2025, può diventare un nome utile e perfetto a prezzi anche abbastanza vantaggiosi. Su di lui ci sono anche Monza e Fiorentina.