Ci sono ancora tanti dubbi, in casa Ferrari, per quanto riguarda il futuro dei piloti e di potrà guidare la Rossa
Il Mondiale di Formula 1 2023, è quasi andato, e la Ferrari, dovrà cercare di fare il possibile per ottenere almeno un secondo posto, che appare anch’esso difficile. La concorrenti come Aston Martin, McLaren e Mercedes sono in netto vantaggio, da quasi ogni punto di vista.
Ed è per questo che a Maranello, si deve cominciare anche a progettare il futuro, per poter dar fastidio, seriamente alla Red Bull di Max Verstappen, che ormai passeggia sui circuiti. Cosa ne sarà di Charles Leclerc e Carlos Sainz?
La risposta di Norris
La SF-23 di Mattia Binotto, ha fortemente deluso tutti. Dai tifosi in primis, agli opinionisti e giornalisti di Formula 1. E come sappiamo negli scorsi mesi Fred Vasseur ed il suo staff hanno applicato modifiche, che pareva stessero dando buoni risultati.
Ma, non è stato così. La Ferrari è incapace di scalare la classifica e ci vorrà anche un cambio per chi guida la monoposto. Dopo i nomi di Hamilton, Gasly (amico di Leclerc) si è accostato anche Lando Norris per poter sostituire lo spagnolo Carlos Sainz, che più volte ha criticato la Rossa.
Lando Norris, è alla McLaren è un giovane talento, che negli ultimi GP, sta dando ottime dimostrazioni e voglia di vincere. Infatti, sta arrivando quasi sempre tra i primi posti per le qualifiche e nelle gare ufficiali.
Quindi i vertici alti di Maranello, lo ritengono perfetto per accostarlo a Charles Leclerc. Ma Lando Norris, sta alzando un muro e in un’intervista ufficiale in Inghilterra ha ammesso: “Ho voglia di vincere un Gran Premio, e lo voglio fare con il mio team, la McLaren. È un mio sogno, da bambino”.
Stop, al momento per la Rossa, che dovrebbe vedere chi potrebbe farsi valere in una delle monoposto più gloriose al mondo.