La Ferrari, già si mette in moto per migliorare la prossima stagione, con cambi e modifiche per la monoposto
Con le dimissioni di Laurent Mekies, la Ferrari, dovrà trovare delle soluzioni nuove per poter presentare nel migliore dei modi una vettura per la prossima stagione, capace di contrastare il potere della Red Bull.
Max Verstappen, il pilota della monoposto anglo-austriaca, sembra imprendibile, ed ecco che già da adesso, nonostante il periodo di vacanze estive, Fred Vasseur, deve tentare di risolvere la situazione. Un nuovo ingegnere? Piloti? O ulteriori modifiche alla prossima monoposto protagonista nel 2024?
Da qualche settimana, Laurent Mekies, ha rassegnato le dimissioni alla Ferrari, passando alla scuderia dell’Alpha Tauri. Non proprio una bella notizia, dopo l’addio di Binotto. È evidente, che qualcosa in casa Ferrari, non va.
Vasseur, dopo aver preso il comando nella scuderia di Maranello, ha pensato bene ad assumere Loic Serra ex ingegnere della Mercedes, esperto soprattutto in pneumatici e sospensioni e questo nuovo ingaggio, chissà potrebbe portare qualche rivoluzione interna e dare quella mossa in più che necessita la Rossa.
Fred Vasseur, appare però positivo, sempre incline all’ottimismo: “In questi mesi, siamo pronti a fare dei cambiamenti. Abbiamo bisogno di evoluzioni e tutti saranno d’accordo”.
In fin dei conti, la Ferrari, deve tornare competitiva e quest’anno, bisogna ammetterlo, non lo è stata affatto. Troppo superiori le altre concorrenti, ed è uno smacco per la Rossa.
Vasseur inoltre, è anche alla ricerca di ulteriori membri chiave di altre squadre e cerca di convincerli per approdare alla Ferrari. Non sarà di certo facile, ma il suo primo pensiero, è migliorare coloro che gestiscono motori, ruote, ali della vettura col Cavallino Rampante. Infatti, anche i due piloti Leclerc e Sainz, non hanno nascosto problemi della SF-23.
Ecco alcune parole a riguardo del Team Manager francese: “Non è possibile restare con la stessa vettura per 2 anni. C’è bisogno di cambiamento”.