Formula+1%2C+indiscrezione+assurda+su+Mattia+Binotto.+%26%238220%3BA+settembre..%26%238221%3B
portnewseu
/2023/08/07/formula-1-indiscrezione-assurda-su-mattia-binotto/amp/
Formula 1

Formula 1, indiscrezione assurda su Mattia Binotto. “A settembre..”

Formula 1, ancora indiscrezioni pesantissime dal paddock: questa volta, al centro di numerosi rumors, c’è Mattia Binotto. E a settembre..

In Formula 1 le cose cambiano sempre con grande velocità: in Ferrari, ad esempio, è partita una rivoluzione profonda nonostante l’ottimo campionato nel 2022.

Mattia Binotto al telefono (Foto IG) – sportnews.eu

La F1-75, ai nastri di partenza, si rivelò come migliore macchina del lotto: i mancati aggiornamenti, le brutte prestazioni nella seconda parte di campionato e il dominio Red Bull hanno spinto la Scuderia a rimescolare le carte. Via diversi uomini chiave, tra cui il Team Principal Mattia Binotto sostituito poi da Vasseur.

Fin dal suo addio, ci sono stati tantissimi rumors sul nativo di Losanna. Mattia, infatti, è stimato e apprezzato nell’ambiente F1 e in molti lo vedevano in un ruolo importante nella FIA. Nulla di più sbagliato: l’ingegnere sta per tornare in pista, come Team Principal di uno dei team più importanti di questo straordinario sport.

Formula 1, il ritorno di Mattia Binotto: “A settembre..”

Mattia Binotto sta per tornare in Formula 1: secondo tantissime fonti accreditate, l’ex TP della Ferrari firmerà con l’Alpine.

Mattia Binotto (Instagram)

Stando a quanto scrivono in Francia, il nativo di Losanna avrebbe già accettato il ruolo nella Scuderia francese. Il debutto potrebbe arrivare ben presto: i quotidiani d’Oltralpe hanno svelato che Binotto sarà già ai box in occasione del Gran Premio di Monza.

In Belgio, Alpine aveva sconvolto tutti allontanando Otmar Szafnauer dal suo ruolo e piazzando Famin al posto suo. Il 58enne ha pagato numerosi errori, tra cui la gestione del rinnovo contrattuale di Fernando Alonso (finito poi in Aston Martin) e la pessima macchina del 2023. Binotto, quindi, è chiamato ad una missione complicatissima: quella di riportare in alto l’ex Renault. Se le indiscrezioni saranno confermate, bisognerà attendere solo poche settimane per rivedere in “pista” l’amatissimo ingegnere: il weekend di Monza è in programma domenica 3 settembre alle ore 15:00.

Francesco D'Andolfo