Calciomercato+Napoli%2C+pazza+idea%3A+un+ex+Juve+a+parametro+zero%2C+l%26%238217%3Baggiornamento
portnewseu
/2023/08/07/calciomercato-napoli-pazza-idea-juve-parametro-zero/amp/
Calciomercato

Calciomercato Napoli, pazza idea: un ex Juve a parametro zero, l’aggiornamento

Un ex giocatore della Juventus potrebbe essere ingaggiato dal Napoli a parametro zero. Questo il possibile colpo di Aurelio De Laurentiis. I dettagli.

In casa Napoli è arrivato un colpo in difesa. Si tratta di Natan Bernardo de Souza, 22enne proveniente dalla società brasiliana del Red Bull Brigantino. Il club azzurro pagherà il cartellino del giocatore tra i dieci e i dodici milioni di euro fra parte fissa e bonus legati tra risultati di squadra e rendimento del difensore centrale.

Napoli (da Instagram @officialsscnapoli – sportnews.eu)

A centrocampo invece è necessario ancora un innesto. Per il momento i tre giocatori titolari sono restati in azzurro. Stiamo parlando di Andre Zambo Anguissa, di Stanislav Lobotka e di Piotr Zielinski. Vi è però la necessità di sostituire Tanguy Ndombele, non riscattato dal club di Aurelio De Laurentiis e ritornato al Tottenham. Di recente si è parlato soprattutto di un nome.

Calciomercato, il Napoli pensa a un ex Juventus e Udinese a parametro zero

Si tratta di Roberto Pereyra, ex Juventus e Udinese, che potrebbe arrivare alla società azzurra a parametro zero. Il Napoli sta pensando al classe 1991, ma su di lui ci sarebbero anche il Genoa e proprio l’Udinese che, a seguito del mancato rinnovo di contratto, starebbe riflettendo sulla possibilità di riprendere il centrocampista in squadra.

Udinese (da Instagram @udinesecalcio – sportnews.eu)

La società partenopea però, nel caso in cui intendesse provare a prendere il giocatore, avrebbe diversi argomenti decisamente più convincenti rispetto alle due concorrenti, come la possibilità di partecipare alla Champions League e il fatto di ambire per lo scudetto.

Pereyra ha cominciato la propria carriera nel River Plate. Nel 2011 si è trasferito all’Udinese, dove dimostra tutte le sue qualità. Nel 2014 il passaggio alla Juventus, dove resta per due stagioni. A seguito dell’addio alla Vecchia Signora, il centrocampista si trasferisce in Inghilterra, dove gioca tra le fila del Watford per quattro stagioni.

Nel 2020 il giocatore fa ritorno in Serie A. Veste per tre stagioni la maglia dell’Udinese divenendo anche capitano della squadra friulana. Lo scorso giugno è scaduto il contratto che lo legava alla società bianconera e ora è giunto l’interesse di diversi club, tra cui quello del Napoli.

Lorenzo Pierini