Il calciomercato dell’Inter ruota tutto attorno alla ricerca della nuova punta: sfumato Scamacca che è approdato all’Atalanta, si tenta l’assalto per l’attaccante dell’Arsenal.
Il calciomercato dell’Inter procede a gonfie vele. È stato preso ad inizio mercato Frattesi, scippandolo a numerose altre concorrenti. Sempre nell’ambito centrocampisti, è vicinissima l’ufficialità di Samardzic dall’Udinese. È arrivato anche Juan Cuadrado dalla Juventus, a parametro zero. Stessa sorte anche per Thuram, proveniente dalla Bundesliga, più precisamente dal Borussia Monchengladbach. Sono poi giunti alla corte di Inzaghi anche Bisseck, roccioso difensore centrale, e Di Gennaro, terzo portiere. A breve verrà annunciata anche l’ufficialità di Sommer, per quanto riguarda il reparto estremi difensori. Infine, sono stati riscattati sia Acerbi dalla Lazio che Asslani dall’Empoli. Cosa manca? Un vice-portiere, un altro difensore centrale titolare ed una punta che possa sostituire Lukaku. È sull’ultimo punto che la dirigenza sta lavorando. Si è difatti trovato l’identikit perfetto per i meccanismi di giochi di Inzaghi.
Calciomercato Inter: sfumato Scamacca, è assalto per la punta dell’Arsenal
Secondo quanto riporta l’odierna edizione della “Gazzetta dello Sport“, l’Inter avrebbe individuato in Folarin Balogun, il perfetto attaccante post-Lukaku. Nella scorsa stagione l’americano ha messo a segno ben 22 gol con la maglia del Reims, posizionandosi quarto nella classifica marcatori del campionato francese.
Nonostante l’esperienza d’oltralpe, Balogun è di proprietà dell’Arsenal, squadra con la quale l’Inter sta tentando di trattare. I Gunners chiedono sul piatto almeno 40 milioni di euro, mentre l’Inter ne avrebbe offerti 30 più 5 di bonus facilmente raggiungibili. Qualora gli inglesi accettino tale proposta, si dovrebbe virare su un prestito con obbligo di riscatto in modo da favorire il dilazionamento del pagamento per il club di Viale della Liberazione.
Balogun andrebbe dunque a fare l’attaccante titolare al fianco di Lautaro Martinez, con Thuram pronto a subentrare dalla panchina. L’americano non è particolarmente alto (178 cm) ma assai agile e veloce. Sguscia infatti con abilità tra le mura difensive avversarie. Infine dispone di un ottimo tiro, vedasi le realizzazioni dello scorso anno con la maglia del Reims. Essendo un classe 2001 è un’ottima occasione per l’Inter: farlo crescere esponenzialmente e farci sopra una succosa plusvalenza è una strategia da non sottovalutare.