C’è chi non vuole arrendersi ad avere dei bei addominali anche superati i 40 anni! C’è una tecnica da provare!
È risaputo che ad una certa età il corpo umano non riesce ad avere quella velocità di formare i muscoli come potrebbe accadere normalmente verso i 20 anni, quando si è nel pieno della maturazione fisica.
Un po’ è sicuramente causato dalla stanchezza che giunge più facilmente, dal recupero che bisogna fare per rinforzare i muscoli, metabolismo e durezza degli esercizi e degli allenamenti, che vanno a diminuire. Ma, c’è sempre qualcuno che non si arrende e vuol dimostrare, che c’è sempre una possibilità per risolvere ogni situazione.
Eric Falstrault e il jiu-jitsu
Per coloro che superano i 40 anni di età, e guardano il proprio corpo “ammosciarsi” e quella fastidiosa pancetta che appare sull’addome e sembra impossibile da eliminare. Ma non bisogna demoralizzarsi. C’è il chiaro esempio mostrato da Eric Falstrault, canadese, istruttore di una palestra.
Eric è un esperto in ambito fitness, e sa come poter aiutare chi ha come obiettivo di ritornare in forma, soprattutto gli addominali.
Ma inizialmente le cose non andarono proprio bene: “Ero in vacanza in Messico- ammette Eric- e per motivi di salute abbandonai l’attività fisica. Il mio peso, aumentò del 23%”.
“Guardavo il mio fisico e mi sentivo depresso. Pensavo più agli altri, che a me stesso. Quindi pensai di fare altro”.
“Decisi di cambiare alimentazione e soprattutto, attività fisica. Sono sempre stato appassionato di arti marziali e iniziai a praticare lo jiu-jitsu brasiliano. Questa attività, comporta almeno un quarto d’ora di riscaldamento, all’inizio era molto stancante, poi una mossa tira l’altra che tengono in movimento la parte centrale dell‘addome e che forma i muscoli centrali“.
“Inoltre, ho cominciato a dormire anche meglio, ed ammetto che mi trovo bene”.
Per chi fosse interessato, provare questo jiu-jitsu e vedere se si formano gli addominali anche dopo una certa età.