Formula 1, previsto il sold out per il GP Italia, previsto a Monza da venerdì 1 a domenica 3 settembre. Le novità per questo appuntamento.
Manca meno di un mese al GP d’Italia, che si svolgerà all’Autodromo Nazionale di Monza da venerdì 1 a domenica 3 settembre, giorno in cui è prevista la gara di Formula 1. I biglietti per il Gran Premio d’Italia sono ancora disponibili, ma coloro che sono interessati farebbero bene a non perdere tempo in quanto sono rimasti pochi posti. Si va infatti verso il sold out sulle tribune del noto autodromo lombardo, in particolare per la gara.
Diversi interventi sono previsti a Monza, fondamentali per assicurare la massima sicurezza agli spettatori. Non si sta pensando soltanto all’ordine pubblico, ma anche ad abbattere alcuni alberi che si trovano non lontano dalla pista che presentano dei gravi danneggiamenti a seguito dei temporali che si sono verificati su Monza e su diverse zone della Lombardia. Alberi danneggiati presenti all’interno del parco e in particolare non lontano dalla pista, che si dovranno sistemare entro il 31 agosto per evitare qualsiasi rischio per chi andrà ad assistere al fine settimana di gara.
Formula 1, GP d’Italia a Monza: diverse novità rilevanti
Per quel che concerne gli spettatori, la Sias, ente gestore di Monza, ha assicurato ulteriori novità rilevanti, fra cui l’arrivo di ulteriori maxischermi in diversi punti del circuito, che in tutto saranno trentuno, nonché di tribune provvisorie.
A tutto questo, come già accaduto nella 3 Ore di Monza, saranno presenti anche delle colonnine di erogazione gratis di acqua, sia naturale che frizzante, in aumento grazie all’intesa trovata fra Sias e Brianza Acque.
La sola giornata in cui sarà possibile l’accesso in assenza di biglietto all’Autodromo di Monza sarà quella di giovedì 31 agosto. Nel corso di questo giorno gli spettatori potranno visitare la fan zone, gli stand ufficiali e i diversi negozi nonché i punti di ristoro.
Durante la giornata verranno esposte le venti fuoriserie che effettueranno il giro di parata qualche ore prima della partenza del 3 settembre. Fra le auto sarà presente la Ferrari 340 MM del 1953, vincitrice in un concorso di eleganza che si è tenuto in Sardegna.