Decisione shock di Mancini: via dalla Nazionale, il motivo è sorprendente

Decisione shock di Mancini: il tecnico ha preso una decisione difficile in queste ore. Via dalla Nazionale, l’epurato eccellente fa discutere. 

Cambiano le cose in nazionale con le nuove nomine ufficializzate nelle scorse ore: difatti, Roberto Mancini coordinerà tutto il settore azzurro dall’Under 21 e 20, diventando così il responsabile del nuovo progetto Club Italia con le nuove nomine ufficializzate in queste ore: Carmine Nunziata è il nuovo CT della Nazionale Under 21 dopo l’ottimo mondiale Under 20 disputato, mentre Bernardo Corradi è stato promosso dall’U17 all’U19. Il vice di Roberto Mancini sarà Alberto Bollini e l’ultimo innesto in azzurro è Andrea Barzagli.

Roberto Mancini
Roberto Mancini (Instagram)

Tra questi non figura più Alberigo Evani, che lascia il ruolo di vice di Mancini dopo l’esaltante esperienza all’Europeo ma anche la cocente delusione dell’ennesima qualificazione mancata ai mondiali. Questo addio sembra aver fatto rumore perché ci sarebbero state delle complicazioni emerse con un senatore…

Decisione shock di Mancini: l’addio di Evani fa discutere

Evani, infatti, non sarebbe stato d’accordo con alcune decisioni prese dopo il pre-raduno in Sardegna, durante il quale il CT aveva confermato Bonucci e non Locatelli, due scelte inspiegabili per Evani che non ha visto di buon occhio la presenza del difensore e l’esclusione del centrocampista, quest’ultimo probabilmente ancora nel mirino a causa di un battibecco avuto proprio col CT.

Roberto Mancini
Roberto Mancini (Instagram)

Proprio Bonucci, quindi, in maniera inconsapevole sembra esser stato il pomo della discordia tra i due, molto legati da un’amicizia che dura dai tempi in cui giocavano insieme. Come anticipato prima, Evani lascia e sarà sostituto da Alberto Bollini, che vanta un’esperienza molto importante con i giovani e si tratta di un tecnico che ha appena vinto il titolo di campione d’Europa alla guida dell’U19.

Ora tutti i tifosi sperano che la Nazionale possa finalmente ritornare forte e competitiva come è sempre stata nella sua storia, macchiata da due incredibili e consecutive qualificazioni mancate ma capace di vincere un Europeo contro ogni pronostico…

Gestione cookie