Calciomercato Atalanta, un doppio colpo da sogno: Gasperini può gioire, ecco chi sta per arrivare alla sua corte.
Quello che sta accadendo in questi ultimissimi momenti fa sognare i tifosi della Dea, che stanno per assistere ad un doppio colpo che farà sicuramente discutere…
Dopo la cessione di Hojlund al Manchester United, nelle scorse ore è stato perfezionato l’arrivo di Gianluca Scamacca dal West Ham, che ritorna in Italia dopo un anno dopo aver pagato 25 milioni più 5 di bonus. Il giocatore sta svolgendo le visite mediche e firmerà un contratto da 3,2 milioni a stagione. La Dea ha avuto la meglio sull’Inter, sorpassata proprio al fotofinish.
Calciomercato Atalanta, doppio colpo da sogno: si chiude a giorni
Scamacca era stato cercato anche da Roma, Milan e Juventus, alla fine l’ha spuntata proprio l’ultima arrivata con un vero e proprio blitz: ora Gasperini ha la punta che sopperisce alla partenza del danese, sbarcato in Inghilterra dopo una sola stagione in Italia per ben 85 milioni di euro. Scamacca competerà con Zapata per il ruolo di titolare in avanti, visto che le condizioni fisiche del colombiano continuano a destare qualche dubbio sulla resa a lungo termine.
Tuttavia, dopo aver preso l’ex Sassuolo, l’Atalanta starebbe per chiudere anche per Charles De Ketelaere, flop del Milan che Gasperini intende rilanciare. L’affare dovrebbe concludersi per il prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni + 20 a stagione in caso di acquisizione a titolo definitivo. Manca solo il si del giocatore che, al momento, sembra essersi ammorbidito sulla sua situazione dopo gli iniziali rifiuti. Il belga aveva rifiutato anche Psv, Fulham e Real Sociedad, convinto di potersi rilanciare in rossonero.
In ottica fantacalcio, l’arrivo di Scamacca potrebbe diventare veramente interessante per diversi motivi: se il giocatore starà bene fisicamente, potrebbe tranquillamente superare la doppia cifra e concorrere per diventare tra i primi 5 cannonieri del torneo, mentre sull’olandese si attende di capire se Gasp riuscirà a compiere un vero miracolo come in passato…