Super+addominali%2C+hai+mai+provato+questo+esercizio%3F+Risultati+impressionanti
portnewseu
/2023/08/04/super-addominali-hai-mai-provato-questo-esercizio/amp/
Forma Fisica

Super addominali, hai mai provato questo esercizio? Risultati impressionanti

Vuoi ottenere dei super addominali? Se il tuo desiderio è quello di ottenere una ottima forma fisica, faresti bene a provare questo esercizio.

Il rolling squat è una variante dello squat riguardante gli addominali che unisce in maniera perfetta crunch e squat con manubri, utile al rafforzamento del core e al lavoro del cuore.

Squat (da Pixabay.com – sportnews.eu)

Al fine di avere l’esito migliore in breve tempo effettuate questo esercizio precisamente nella sua interezza. Il rolling squat è un eccellente esercizio per il rafforzamento del core, per accrescere la consapevolezza del vostro fisico e per bruciare le calorie.

Questo il consiglio da parte del coach James Stirling @LondonFitnessGuy. “Effettuate lo squat in maniera lenta e controllata per attivare i quadricipiti e garantire che il vostro core sia attivo mentre rotolate avanti e indietro“.

Inoltre Stirling ha affermato. “Vi consiglio l’utilizzo come finisher al termine dell’allenamento HIIT in quanto è semplice, richiede un’attrezzatura minima e ha un effetto altrettanto potente sulla frequenza cardiaca oltre che sul core“.

Rolling squat, come eseguire questo esercizio

Cominciate con cinque serie da quarantacinque secondi di lavoro e quindici secondi di riposo, mirando a compiere il massimo delle ripetizioni possibili. Provate ad accrescere di ulteriori tre ripetizioni per ogni serie.

Fitness (da Pixabay.com – sportnews.eu)

Innanzitutto sedetevi senza sedia e cominciate a sollevare i manubri di fronte a voi e portate dietro i fianchi in un mezzo squat.

Dunque attivate tutte le fibre dei vostri manubri per cominciare con la vostra prima ripetizione.

Dal mezzo squat abbassatevi in maniera lenta in un profondo squat. Soltanto in questo modo sarà possibile bruciare i grassi e il rafforzamento del core.

Adesso lasciate agire la forza di gravità per tornare a terra. Quando i vostri glutei hanno contatto con il tappetino rotolate dietro e tenete attivo il core tenere eretta la posizione. Portate i pesi sopra la vostra testa al fine di accrescere lo slancio.

Tramite lo slancio eseguite il sollevamento delle gambe sopra la vostra testa. Adesso effettuate i movimenti in maniera contraria e, attraverso gli addominali attivati continuamente, spingete in alto per ritornare nello squat. Eseguite le ripetizioni per il numero di volte e per il tempo spiegati.

Lorenzo Pierini