L’altoatesino si è preso qualche settimana di pausa dopo Wimbledon per ricaricare le batterie in vista della stagione sul cemento americano
Qualche settimana di pausa per ricaricare le batterie ed entrare nella parte finale di questo 2023 con ancora più energia. Jannik Sinner ha deciso di prendersi un po’ di vacanza dopo Wimbledon, scegliendo di non partecipare ai tornei sulla terra di Bastad, Gstaad ed Amburgo. Ed ora è pronto per difendere il suo ottavo posto nel ranking e soprattutto il quinto nella race che significa qualificazione alle Finals di Torino.
Dopo un tremendo cammino al Roland Garros, interrottosi solamente al secondo turno contro Altmaier, Jannik è riuscito a ottenere un ottimo risultato a Wimbledon, anche grazie ad un tabellone abbastanza agevole, va detto. L’azzurro è uscito in semifinale contro Novak Djokovic, raggiungendo questo traguardo per la prima volta in carriera in uno slam. Il gap con il serbo e con Alcaraz, specialmente su 5 set, è ancora ampio, ma sicuramente arrivare ad un passo dalla finale all’All England Club gli ha dato grande fiducia per la stagione sul cemento americano. La superficie è quella preferita per l’altoatesino che ha raggiunto i più grandi risultati della carriera proprio sul cemento ed è pronto a scendere in campo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Musetti non si nasconde: “Il mio prossimo obiettivo è…”
Sinner è infatti sbarcato nelle scorse ore a Toronto e ha iniziato ad allenarsi in vista del prossimo Master 1000. Al di là della rete si è trovato un vero e proprio idolo del popolo canadese: Milos Raonic, finalista di Wimbledon. I due hanno pubblicato alcuni scambi del loro allenamento e i fans sono letteralmente impazziti.