Incredibile la notizia che giunge dalla Spagna in queste ultime ore e riguarda il nuovo tecnico del PSG, Luis Enrique
Quando i calciatori, non hanno tanta voglia di restare, alla lunga, queste decisioni possono anche colpire gli allenatori, che se cominciano ad intuire i “mal di pancia” dei campioni, allora cominciano a pensarci su, se vale la pena continuare un’avventura.
Come sappiamo Kylian Mbappè campione dei parigini e della Nazionale francese, non ha più tanta voglia di giocare sotto la Torre Eiffel. A parte la Ligue 1 il PSG fallisce quasi sempre gli appuntamenti con la Champions League e Mbappé vuol cambiare aria.
PSG, va via Luis Enrique?
Il Paris Saint-Germain, ha ingaggiato, circa un mese fa, il tecnico catalano, Luis Enrique, vincitore di una Champions col Barcellona e di un Europeo con la Nazionale spagnola. Ma ciò che accade nel club più importante di Francia, lo sta un po’ infastidendo.
Infatti, in poco tempo, sono andati via Marco Verratti, che invece di giocare per l’Europa, ha accettato una milionaria offerta degli arabi; Messi va a chiudere la carriera negli Usa e Mbappé che aspetta il Real Madrid.
Luis Enrique, da quanto riporta il quotidiano spagnolo Marca ci sta ripensando e non è più convinto del progetto del club di Parigi. Il PSG nella tour americana, non è che abbia convinto più di tanto, anche per la mancanza dei calciatori maggiormente rappresentativi.
Quindi, Luis Enrique, potrebbe anche lasciar perdere tutto e consegnare già le dimissioni al presidente Nasser Al-Khelaifi. Se un allenatore, non vede partecipazione e professionalità da parte del gruppo, come può andare avanti?
Come sostiene anche il giornale francese Le Parisien, Luis Enrique, starebbe anche pensando di dividersi con Luis Campos, ovvero colui che l’ha voluto al PSG.