Pettorali+definiti+per+l%26%238217%3Bestate%3A+l%26%238217%3Besercizio+da+sperimentare+senza+attrezzi
portnewseu
/2023/08/04/pettorali-definiti-estate-esercizio-sperimentare-senza-attrezzi/amp/
Forma Fisica

Pettorali definiti per l’estate: l’esercizio da sperimentare senza attrezzi

Vediamo quali sono i migliori esercizi da eseguire a corpo libero per sviluppare dei pettorali definiti in vista della prova costume.

Avere dei pettorali definiti consente di superare in maniera eccellente la prova costume. È per questo motivo che molti in queste settimane tentano di sviluppare dei muscoli nelle aree corrette prima di partire per le vacanze. Horga Andrei, personal trainer all’Aspria Harbour Club, a Milano, ha spiegato al sito de ‘La Gazzetta dello Sport’ quali sono i migliori allenamenti e gli esercizi più adeguati da eseguire per poter avere dei pettorali ben sviluppati.

Addominali (da Pixabay.com – sportnews.eu)

Horga Andrei ha dichiarato. “L’allenamento prevede innanzitutto, un lavoro su tutte le fasce – ha sottolineato la personal trainer in forza all’Aspria Harbour Club –, esercizi che comportano una buona sollecitazione muscolare da eseguire almeno tre volte a settimana, da impostare sulle singole capacità. Gli esercizi necessitano sempre di un riscaldamento prima di cominciare il percorso specifico“.

Pettorali, gli esercizi più adeguati a corpo libero

Esercizio (da Pixabay.com – sportnews.eu)

A seguito di una corsa all’esterno, è possibile esercitarli a corpo libero nei seguenti modi. Per quanto riguarda i piegamenti, partendo da una posizione in ginocchio, poggiate le mani a terra al di sotto delle spalle, piegate i gomiti a novanta gradi. Tornate alla posizione di partenza a braccia distese e ripetete. Eseguite quattro serie da dieci piegamenti, intervallando di una minuto tra una serie e l’altra. Al fine di rendere l’esercizio più intenso, è sufficiente mettere le gambe dietro allo stesso modo della posizione di plank.

Per quel che concerne i dip per pettorali, serve un punto di appoggio. Si inizia con le braccia di ampiezza leggermente superiore delle spalle, i gomiti piegati a novanta gradi, le gambe distese dietro, gli addominali, allungate in maniera decisa le braccia, ritornate alla posizione iniziale e ripetete. Eseguite quattro serie da otto-dieci ripetizioni. Se volete rendere più facile l’esercizio, allargate le gambe.

Per coloro che invece sono più esperti, il piegamento maggiormente intenso. Proni, braccia flesse, piedi in appoggio, tendete le braccia espirando, quindi inspirate, fate ritorno nella posizione di partenza, sfiorando col petto a terra senza però toccare. Nel corso dell’esercizio, è necessario che l’intero fisico resti allineato. Eseguite tre serie da dodici ripetizioni, con un minuto di pausa tra l’una e l’altra.

Lorenzo Pierini