Mou sorride, l’attaccante dice si alla Roma: che cosa può accadere nelle prossime ore, il fantacalcio è in subbuglio perché può scombinare tutti i piani.
Il mercato della Roma potrebbe subire un’impennata clamorosa nelle prossime ore: se il messaggio di Mou – che ha scatenato i social – sa di segnale chiarissimo su quelle che sono le esigenze della squadra, il tecnico potrebbe aver centrato il segno, visto che la Roma potrebbe presto abbracciare (stavolta veramente) un attaccante di razza.
Josè Mourinho lo ha detto più volte e Tiago Pinto potrebbe aver trovato finalmente l’uomo giusto: dopo le rinunce forzate a Scamacca e Morata, le piste che portano a Marcos Leonardo e soprattutto Marko Arnautovic sembrano decisamente concrete. Per ottenere entrambi servono soldi che possono arrivare dalla cessione di Ibanez, molto richiesto soprattutto in Premier League.
Mou sorride, l’attaccante dice si alla Roma: arriva Arnautovic?
L’addio del difensore potrebbe sbloccare sia l’attaccante del Santos (che è stato corteggiato anche dalla Lazio) che l’attaccante del Bologna, pronto a riconsiderare il suo futuro visto il difficile rapporto con Motta. Se i brasiliani hanno inizialmente respinto il corteggiamento per l’offerta giudicata troppo bassa, per quanto riguarda il bomber felsineo i margini sono decisamente più concreti…
Marcos Leonardo costa 18 milioni di euro, Arnautovic potrebbe arrivare a costi decisamente contenuti e secondo ‘La Repubblica’ avrebbe già detto si a questa possibilità: l’attaccante, che non sembra avere un grande feeling con il suo ex compagno ai tempi dell’Inter con cui vinse il ‘Triplete’, si trasferirebbe anche subito nonostante le resistenze del Bologna, che non intende cederlo subito e facilmente.
In ottica fantacalcio sarebbe un problema per tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui: difatti, Arnautovic rappresenta un porto sicuro nonostante l’infortunio che l’ha frenato per mesi nella scorsa stagione. Tuttavia, il suo apporto in termini numerici è importante: dal suo ritorno in Italia è andato sempre in doppia cifra, segnando rispettivamente 14 e 10 gol. Un trasferimento alla Roma potrebbe complicare le cose in termini di continuità in campionato, vista la concorrenza e la partecipazione all’Europa League.