Siamo entrati nell’ultimo mese di calciomercato e le squadre italiane sono in attesa dell’opportunità giusta per migliorare i propri organici
Siamo entrati nell’ultimo mese di calciomercato e come le ultime sessioni ci insegnano, saranno i giorni più caldi per le squadre italiane. In molte devono ancora completare i propri organici e stanno attendendo le migliori opportunità, sapendo che quando il tempo stringe è più facile trovare un accordo tra le parti. E per questo, anche se il campionato inizierà il 19 agosto, ci saranno poi dieci giorni di fuoco che verranno sfruttati dalle società.
Un altro italiano vola in Premier: accettata l’offerta del Bournemouth
Come si sente spesso, però, le nostre società dovranno prima vendere e poi comprare. Per questo si stanno definendo gli accordi con coloro che vengono considerati esuberi oppure per chi arrivano offerte irrinunciabili. Una di queste è la Fiorentina che, ufficializzato il ripescaggio in Conference League dopo l’esclusione della Juventus da parte della Uefa per motivi legati al Fair Play Finanziario, sta cercando di costruire un organico ancora più ambizioso rispetto a quello dell’anno scorso. Commisso ha regalato a Vincenzo Italiano Arthur dalla Juventus, Parisi dall’Empoli e Yerri Mina, svincolato. Ma ci sono ancora tante piste aperte che potrebbero sbloccarsi nell’arco dei prossimi giorni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Altro colpo di scena: un obiettivo della Juve sceglie l’Arabia Saudita
Anche perché da Manchester danno per fatto l’accordo per strappare Amrabat ai viola anche se non sembra esserci ancora una piena intesa sulle cifre tra i due club. E poi nelle scorse ore è arrivata la cessione ufficiale di Gaetano Castrovilli al Bournemouth: il centrocampista andrà oggi in Inghilterra per firmare il nuovo contratto e sostenere le visite mediche. Alla Fiorentina andranno 12 milioni di euro.