Siamo entrati nell’ultimo mese di calciomercato e le squadre italiane sono in attesa dell’opportunità giusta per migliorare i propri organici
Siamo entrati nell’ultimo mese di calciomercato e come le ultime sessioni ci insegnano, saranno i giorni più caldi per le squadre italiane. In molte devono ancora completare i propri organici e stanno attendendo le migliori opportunità, sapendo che quando il tempo stringe è più facile trovare un accordo tra le parti. E per questo, anche se il campionato inizierà il 19 agosto, ci saranno poi dieci giorni di fuoco che verranno sfruttati dalle società.
Un altro big in Arabia: era un obiettivo della Juventus
Uno dei club maggiormente in attesa è sicuramente la Juventus. Il club bianconero ha per ora temporeggiato sul mercato in entrata acquistando di fatto solamente solo Weah e riscattando Milik, poiché le esigenze di bilancio sono la priorità. Per questo Giuntoli e Manna dovranno prima cercare di far accasare altrove gli esuberi e poi capire se si dovrà sacrificare anche qualche pezzo pregiato, Vlahovic in primis. Per questo bisognerà attendere ancora prima di vedere la Vecchia Signora protagonista nel mercato in entrata che comunque sarà avaro di colpi sensazionali quest’estate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter scatenata: oggi chiusura di un altro acquisto
Anche perché non potendo stringere i tempi, i bianconeri si stanno facendo soffiare alcuni obiettivi. Dopo Milinkovic Savic, infatti, anche un altro centrocampista che Allegri aveva messo nella sua lista dei desideri, Franck Kessié, è volato in Arabia Saudita. L’ivoriano ha firmato un contratto di tre anni a 20 milioni a stagione con l’Al-Hilal, mentre il Barcellona incasserà 15 milioni di euro dalla sua cessione.