Dopo l’addio di Milinkovic-Savic, Sarri ha ottenuto la sua nuova mezzala. La Lazio infatti ha definito l’arrivo di Daichi Kamada in questo rovente calciomercato. Ecco le cifre dell’operazione.
Niente Milan o Roma per Daichi Kamada come si presupponeva ad inizio calciomercato. Il nipponico ha scelto la Lazio. Dopo un acceso confronto tra Sarri e Lotito avvenuto lunedì, il presidente biancoceleste è intervenuto sul mercato andando ad acquistare colui che sarà il sostituto di Milinkovic-Savic, venduto all’Al Hilal per una cifra intorno ai 40 milioni. Il centrocampista giapponese giunge a Formello a parametro zero dove la scadenza di contratto con il Francoforte. Firmerà a breve un contratto di quattro anni a circa 4 milioni di euro a stagione. Nella giornata odierna ha svolto le visite mediche senza alcun tipo di problematica.
Calciomercato Lazio, preso lo svincolato Kamada: le cifre dell’operazione
Il calciatore, nella scorsa stagione in Bundesliga, ha siglato 9 gol e fornito 7 assist in 32 partite giocate. Attenzione poi anche ai numeri nelle varie coppe: in Champions League ha realizzato 3 gol mentre nella coppa tedesca altri 4.
Rientrato il caso Luis Alberto, al momento il centrocampo della Lazio narra questi nomi: Cataldi in fase di regia sulla linea mediana, Luis Alberto e Kamada come mezzali. Sarri però avrebbe richiesto un ulteriore sforzo a Lotito al fine di acquistare un altro mediano che possa dar respiro a Cataldi. Oltre a Ricci, centrocampista del Torino di cui si parla da settimane, nelle ultime ore è uscito un nuovo nome e risponde a quello di Hjulmand.
Il centrocampista difensivo del Lecce è reduce da un’ottima stagione con i giallorossi e vorrebbe fare il salto di qualità giocandosi la Champions League. Il prezzo del suo cartellino è molto più contenuto rispetto quello di Ricci: se per il secondo Cairo chiede 30 milioni, il primo si potrebbe strappare ad un costo di 15\20 milioni. La ciliegina sulla torta poi sarebbe Zielinski: il tecnico toscano ha il sogno di tornare ad allenare il polacco ma De Laurentiis ha già fatto intuire di non voler far sconti a nessuno per il suo cartellino.