Budget Cap, cosa rischia la Red Bull in caso di recidiva: tifosi in ansia

Budget Cap, cosa rischia la Red Bull in caso di recidiva: le ultimissime tanto attese da tutto il mondo, tifosi in ansia.

In attesa di capire che cosa accadrà con la Ferrari, tutte le scuderie sono in ansia per capire che cosa succederà in vista del Budget Cup, dove la Red Bull potrebbe nuovamente essere sanzionata.

Red Bull sanzioni
Red Bull sanzioni (Instagram)

La Red Bull è ad oggi la scuderia più importante e performante e Max Verstappen è l’assoluto dominatore, che sin qui ha vinto tutti i GP disputati. Un mostro assoluto al comando di una monoposto infernale che non lascia spazio ad interpretazioni. Ma la FIA vuole vederci chiaro sulla presunta seconda violazione consecutiva in merito al Budget Cup, dunque occorrerà fare chiarezza in tal senso per permettere a tutti di essere competitivi.

Se la prima sanzione è costata 7 milioni di euro e il limite del 10% nella galleria del vento, si attende di capire se sarà mano pesante e soprattutto come sarà. Fermo restando che potrebbero esserci altre scuderie coinvolte, si attende di capire quello che accadrà. Intanto Christian Horner sostiene che i documenti che attestano tutto in tal senso, riferiscono che la toro rosso sia entro i limiti con un margine di 4 milioni.

Budget Cap, cosa rischia la Red Bull: gli scenari

Secondo Helmut Marko, tre squadre sarebbero nel mirino e questo potrebbe comportare punti di penalizzazione e possibile risalita per alcune scuderie, tra cui la Ferrari, che a sorpresa potrebbe riaprire i giochi quantomeno per il terzo posto da qui alla fine.

Red Bull sanzioni
Red Bull sanzioni (Instagram)

Se il gioco delle multe regge sino ad un certo punto, ora bisogna capire se veramente si passerà ai fatti con sanzioni esemplari: qualora la Red Bull dovesse essere coinvolta, però, appare davvero difficile che il titolo possa sfuggirgli di mano visto che in questo momento non c’è nessuna macchina in grado di contrastarla su pista, visto che Verstappen ha praticamente vinto tutti i GP sino a questo momento…

Gestione cookie