Allegri annuncia le gerarchie dei capitani: scelte sconvolgenti

Dopo l’esclusione dalla rosa di Bonucci ci sarà un nuovo ordine su chi indosserà la fascia di capitano nella squadra bianconera: decisioni incredibili

Allegri gerarchie capitani
Allegri 

Soffia l’aria di cambiamento nella Juventus. L’estate 2023 ha segnato una chiusura definitiva con il passato, con l’insediamento della nuova società a capo di John Elkann e con l’arrivo di Cristiano Giuntoli come responsabile dell’area sportiva. In panchina è rimasto Massimiliano Allegri, ma molte cose sono state stravolte. Dal punto di vista dell’organico, ad esempio, si andrà a sfoltire il numero dei componenti della rosa e non è detto che anche qualche prezzo pregiato venga ceduto.

La nuova gerarchia dei capitani della Juventus: c’è un nome inaspettato

Gerarchie capitani Juventus
Danilo, difensore della Juventus (foto dal suo profilo Instagram)

Una delle grandi sorprese di questa estate è stata sicuramente la rottura tra il club e Leonardo Bonucci. A inizio luglio la società ha di fatto messo fuori rosa il numero 19 che è quindi invitato caldamente a trovarsi una nuova sistemazione. L’ex capitano bianconero non è stato quindi aggregato alla tournée americana e ha continuato ad allenarsi con gli esuberi alla Continassa, in attesa di qualche offerta che però al momento non è arrivata. L’esclusione di Bonucci ha portato quindi ad una nuova gerarchia dei capitani della Juventus che è stata spiegata dettagliatamente da Allegri in conferenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Un altro italiano lascia la Serie A: proposta accettata, vola in Premier

Come ampiamente prevedibile il nuovo capitano sarà Danilo. Il brasiliano ha dimostrato di avere la leadership adatta a guidare il gruppo e già nella passata stagione è stato un punto di riferimento, indossando moltissime volte la fascia al braccio. Essendo andato via anche Cuadrado sono stati individuati anche il vicecapitano e il terzo in graduatoria. “Dopo Danilo ci sono in ordine Alex Sandro e Rabiot: questa è la gerarchia definitiva”, ha spiegato Allegri.

Gestione cookie